Una storia che fa commuovere e che vede protagonista un ragazzino, costretto a rinunciare alle sue cose più preziose per poter sopravvivere.
Luis e sua madre non hanno di che mangiare. L’unica soluzione è che scambi i suoi giocattoli per avere del cibo. Una storia che ha fatto, subito, il giro del mondo commuovendo il web e che ha dato inizio ad una piccola gara di solidarietà per aiutarli.
A 11 anni ritrovarsi a dover combattere, non solo con la povertà, ma anche con la fame. La storia che stiamo per raccontarvi è quella di Luis Angel che vive a Città del Messico insieme alla sua mamma. Non hanno di che sfamarsi e, allora, hanno cercato di trovare una soluzione: il ragazzino scambia, in strada, i suoi giocattoli, in cambio di un pezzo di pane o di qualsiasi altra cosa da mangiare.
Le immagini del piccolo che, aiutato da sua madre, attua questo “commercio”, immediatamente sono rimbalzate in rete. E quando, sia i vicini di casa che i suoi concittadini le hanno viste, hanno subito cercato di fare qualcosa per aiutarli.
Susana, la mamma di Luis, a causa della pandemia e dell’emergenza Covid, è stata licenziata e non è più riuscita a trovare un’occupazione stabile, per provvedere a lei e suo figlio. L’idea di questo “baratto” in cambio di cibo, è venuta proprio a Luis.
Inizialmente scettica, la mamma si è fatta poi convincere dal figlio: scambiare i giocattoli con oggetti di una spesa base. Quando una foto del ragazzino e dei suoi giocattoli è arrivata sui social, alcuni utenti hanno subito iniziato a cercare di localizzarli, per poterli raggiungere e cercare di capire di cosa avessero bisogno.
Dopo averli trovati (mamma e figlio alloggiavano in un hotel vicino la stazione), sono stati in molti coloro che hanno deciso di aiutarli, dando loro non solo del cibo, ma anche oggetti per l’igiene e la cura della persona.
Aiuti non solo dalla sua stessa città: alcuni utenti hanno, anche, lanciato un appello (anche tramite social) al Governo locale per chiedere una mano concreta, non solo per Luis e sua madre, ma per tutti coloro che, a causa di questa pandemia, si trovano in gravi difficoltà economiche.
Un gesto di amore estremo da parte di un bambino verso sua madre, da esempio.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Giornata mondiale dei poveri: la Chiesa lancia l’allarme
ROSALIA GIGLIANO
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…