In America, l’insegnante di una scuola elementare ha espresso tutta la sua commozione, dopo essersi trovata di fronte alle difficoltà di un suo alunno.
L’appello lanciato da Brooke Goins fa il giro del mondo. L’insegnante del Tennessee ha pubblicato un toccante messaggio su Facebook, nel quale ha espresso tutta la sua commozione nei confronti delle difficoltà di un suo alunno. Il messaggio del bambino era semplice, ma al tempo stesso toccante. Nella sua semplicità, l’alunno aveva fatto capire alla maestra le grandi difficoltà che la sua famiglia aveva nel reperire cibo.
“Quando arriva la signora che mette il cibo nello zaino?”. Questo è stato la prima richiesta del bambino, che aspettava con ansia l’arrivo della consulente per l’orientamento. Quando Brooke ha iniziato a capire di cosa si trattasse, ha chiesto al suo alunno quale fosse la pietanza tanto attesa. Il piccolo, nella sua semplice e innocente gestualità, ha fatto capire che si trattava di una pietanza in particolare, un cibo in scatola che il piccolo non mangiava mai a casa: “Non li abbiamo a casa mia, ma quando li mangio, mi danno una sensazione di pancia calda che mi aiuta a dormire”.
Brooke, all’ascolto di quelle parole, si è profondamente commossa. Ha infatti spiegato, nel suo messaggio lanciato su Facebook: Oggi ho pianto al lavoro. Ho pianto per un bambino che ha parlato così innocentemente di cibo, e della mancanza”. A partire da quel messaggio di commozione, è arrivato però un importante appello, affinché il cibo non mancasse mai a nessun bambino.
Come riporta apost.com, l’insegnante statunitense è immediatamente corsa ai ripari. Brooke è letteralmente “entrata in azione” lanciando un forte messaggio a tutti gli insegnanti: “Il cibo non deve mai mancare”. Da qui, l’insegnante ha fatto partire una grande “macchina organizzativa”, coinvolgendo tutti i colleghi, che hanno dato il loro contributo nel donare un po’ di cibo al bambino in difficoltà.
In tal senso, Facebook ci ha messo del suo, contribuendo a rendere popolare il messaggio dell’insegnante. Proprio grazie alla popolarità raggiunta dal post, la scuola di Brooke, la Jacksboro Elementary School del Tennessee, si è organizzata per aprire una dispensa per i propri studenti. La scuola, come leggiamo dalla fonte, è oggi impegnata socialmente nel donare, a chi ne ha bisogno, beni di prima necessità, come cibo e prodotti per l’igiene.
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…