Il Coronavirus continua a mietere contagi anche nello stato Vaticano. L’ultimo, in ordine di tempo, ad aver contratto il Covid è stato il Cardinal Bassetti.
Qualche giorno fa, il Cardinal Bassetti aveva annunciato la sua positività al Coronavirus. E’ notizia di poche ore fa, invece, il suo ricovero all’ospedale di Perugia.
Bassetti e il suo ricovero in ospedale
Il Presidente della CEI e Arcivescovo della Diocesi di Perugia, il Cardinale Bassetti, è stato questa mattina, ricoverato all’ospedale di Perugia. A seguito della sua positività al Covid, il Cardinale, come rende noto l’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, ha sin dall’inizio accolto questo suo contagio come un dono di sofferenza da offrire a Dio.
“Accompagniamo con la preghiera il nostro Cardinale”
“Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova” – ha dichiarato Monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei.
Il Cardinale Bassetti è costantemente monitorato in ospedale e a breve sarà sottoposto ad accertamenti strumentali circa le sue condizioni di salute.
Fonte: agensir.it
ROSALIA GIGLIANO