L’amore, anche al tempo del Coronavirus, non perde un colpo e, grazie a Dio, permette a qualcuno di mostrare la sua immensa umanità, così come ha fatto Stefano per la moglie ricoverata.
Ne hanno dato dimostrazione una coppia di anziani. Lei è Carla Sacchi, ricoverata, a causa del contagio da Coronavirus, all’Ospedale di Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza. Lui è il marito, Stefano Bozzini, di 81 anni. Lui è anche un Alpino, soprannominato -a dire il vero- il “Gianni Morandi degli Alpini”. Suona benissimo la fisarmonica e canta, dunque, ha pensato di fare una sorpresa alla moglie.
Coronavirus: Stefano suona per la moglie malata
Stefano ha voluto assolutamente tenerle compagnia e, visto che non poteva entrare in ospedale e starle vicino fisicamente, non si è arreso a causa delle vigenti restrizioni, ma ha bene pensato a un’altra soluzione. Ha portato con se il suo sgabello, la fisarmonica e ed ha iniziato a suonare sotto la finestra della moglie, le sue canzoni preferite. Dandole così prova di tutto il suo amore, soprattutto in un momento tanto difficile.
La passione per il canto e l’amore per sua moglie Carla
“Ai raduni degli Alpini, in giro per l’Italia, mi chiedono sempre di suonare e io non mi tiro indietro. Anche quando mi sono sposato io, tutti mi chiedevano di suonare. Però, ho visto la Carla ballare con altri e allora ho fatto finta di essermi fatto male a una mano, perché volevo ballare solo io con lei”, racconta Stefano.
Quel giorno “c’era il sole, avrei suonato ancora, per tutto il giorno…”. Lui, che delizia sempre gli amici e allieta le sagre paesane con la sua musica e la sua allegria, aveva smesso di suonare per un po’, dopo aver perso uno dei tre figli per una brutta malattia. Ma ora ha ripreso alla grande e si è fatto, oramai, conoscere da tutto il popolo del Web, per il suo immenso e devoto amore per sua moglie Carla. Un altro segno di speranza in questo difficile tempo del Covid.
Antonella Sanicanti