Coronavirus%3A%C2%A0da+Medjugorje+il+messaggio+di+padre+Marinko+al+mondo+intero
lalucedimaria
/coronavirus-da-medjugorje-il-messaggio-di-speranza-di-padre-marinko/amp/

Coronavirus: da Medjugorje il messaggio di padre Marinko al mondo intero

Padre Marinko Sakota, parrocco di Medjugorje, e il suo invito alla speranza nel tempo del Coronavirus.  Le sue parole ribadite nella festività di  San Giuseppe.

Al termine della Santa Messa di Domenica 15 Marzo, padre Marinko, teologo e figlio spirituale di padre Slavko Barbaric, si era rivolto ai parrocchiani di San Giacomo a Medjugorje. Il suo discorso è un richiamo per tutti noi. Ripreso anche in occasione della festività dedicata a San Giuseppe.

Di seguito la traduzione in italiano:

“Vorrei dirvi alcune parole sulla situazione attuale. Le regole devono essere seguite, questo è chiaro, ma per favore, senza paura. Penso che sia importante dire: senza paura! È importante rafforzare due cose: l’immunità del corpo e l’immunità dello spirito, e lasciare tutto nelle mani di Dio, qualunque cosa accada.

Credo nella presenza di Nostra Madre in mezzo a noi, che ci protegge. Possa questa volta essere davvero un’occasione straordinaria per dare una risposta a Lei, che ha sete di noi, che viene a dire: questa parrocchia è speciale per me!

Ma noi non sempre siamo consapevoli di quelle parole e del desiderio di Maria di fare qualcosa di buono per questo mondo attraverso di noi. Questa è un’opportunità per dire: Madre, sì, ora voglio rispondere alla Tua chiamata, voglio svegliarmi, voglio tornare al bene, voglio trarre da questa situazione qualcosa di buono per la mia vita spirituale.

Medjugorje

Coronavirus: rafforzare le immunità dello spirito e quella del corpo.

Individualmente, in famiglia, sulla collina delle Apparizioni, sul monte Križevac, prendi il Rosario, digiuna, leggi la Parola di Dio, pregate per i malati e per i bisognosi. In questo modo, potete essere solidale con loro, aiutarli con la preghiera e, come ho già detto, rafforzare le due immunità: quella dello spirito e quella del corpo.

Voglio dire e ribadire: senza paura! Perché la paura ci toglie la forza. Invece, al contrario, la fede ci dice che tutto andrà bene per coloro che amano Dio.

Abbiamo attraversato cose peggiori. Comunque, questa prova di Coronavirus ci può rafforzare spiritualmente. È ciò che la Vergine ci insegna. Tutto quello che Gospa fa qui è di rafforzarci, in modo che siamo più forti nelle situazioni difficili della vita. Questo è il significato della Sua venuta in mezzo a noi e dei Suoi messaggi. 

Un discorso intessuto di speranza, di incoraggiamento, di fede che viene dal cuore di un sacerdote di Dio, che vive prima di tutto lui stesso ciò che invita gli altri a mettere in pratica.  E il suo appello è non solo per gli abitanti di Medjugorje.

E’ per tutti! In special modo per noi che abbiamo avuto la Grazia della chiamata della Madonna in quella terra benedetta dalla Sua presenza. E abbiamo ricevuto un insegnamento semplice ma molto concreto da realizzare ogni giorno. Adesso è il tempo di viverlo!

Simona Amabene 

© Riproduzione riservata

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Simona Amabene

Scritto da
Simona Amabene

Recent Posts

  • Preghiere

23 febbraio: Madonna delle Grazie di Pennabilli, una luce misteriosa scaccia i soldati

Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…

2 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Ritrovare Dio con l’amore: la via della rigenerazione spirituale

L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…

3 ore fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 23 febbraio 2025: Papa Francesco, gravemente malato, si commuove

Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…

4 ore fa
  • Santi

Oggi 23 febbraio, festa di San Policarpo: messo sul rogo, ma un prodigio sorprende tutti

Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…

9 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 23 Febbraio 2025: Lc 6,27-38 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

10 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 23 Febbraio 2025: “Concedimi di bere al Tuo calice”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

11 ore fa