Coronavirus, una buona notizia quella che arriva da Cremona: Elena, l’infermiera ritratta nella foto simbolo della lotta al CoVid-19, è guarita.
Chi non ha visto almeno una volta, in questi giorni, la foto dell’infermiera distrutta dal pesantissimo turno di lavoro a causa del Coronavirus? Da Cremona arriva una bella notizia: Elena, l’infermiera ritratta nella foto, divenuta ormai simbolo della lotta al Coronavirus, è guarita. Infatti, cinque giorni dopo lo scatto, Elena, infermiera 43enne, era risultata positiva al Coronavirus ed ora il tampone ha dato esito negativo.
Coronavirus: l’infermiera ritratta nella foto-simbolo è guarita
Come riporta Italiasii, l’ospedale di Cremona, dove Elena presta servizio come infermiera, ha confermato che il tampone eseguito ha dato esito negativo e che ora l’infermiera è in attesa di un secondo test per poter far ritorno in ospedale. Elena ha voluto ricordare la pesantissima serata in cui il medico le scattò quella che è poi diventata la foto-simbolo della lotta al Coronavirus.
La foto-simbolo
Le parole di Elena, riportate da Italiasii, parlano di una notte in cui era successo di tutto. Durante quello straziante turno di servizio vi era un continuo viavai di persone e di letti con sopra pazienti gravi. Tutti quei pazienti guardavano il personale sanitario con una forte angoscia. Elena ha anche detto di aver pianto quella notte.
L’infermiere, una figura fondamentale
Come sostenuto da Elena, quella rappresentata dalla foto scattata in ospedale non ritrae solamente la sua stanchezza, ma quella di tutto il personale sanitario, formato non solo dai medici, ma anche da un gran numero di infermieri. Queste le parole di Elena, riportate da Italiasii: “Dietro a un infermiere c’è tanto, ci sono i rapporti con i familiari, una parola al paziente, una carezza”.
In attesa di un nuovo tampone
La buona notizia che arriva da Cremona è che l’infermiera Elena è guarita dal Coronavirus ed ora è in attesa di un nuovo test per poter tornare a dare il suo valido contributo in ospedale. Elena ha definito gli infermieri come dei guerrieri, che stanno affrontando una dura battaglia e noi ringraziamo la loro determinazione e il loro prezioso contributo in questa lotta che ci vede tutti coinvolti.
Leggi anche: Coronavirus, finita l’emergenza ci sarà la convivenza
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI