Gli infermieri dell’Ospedale del Mar di Barcellona hanno portato un paziente che lotta contro il Coronavirus in spiaggia per fargli ammirare il mare.
Dopo settimane complicate, l’uomo è uscito dal coma e sta migliorando così lo staff ha deciso di fargli un piccolo regalo.
Il regalo al paziente affetto da Coronavirus
La storia di Isidre Correa, uomo di 61 anni ricoverato all’Ospedal del Mar di Barcellona, sta facendo il giro del mondo. Il motivo di tanta attenzione mediatica è la bella iniziativa che hanno portato a termine medici ed infermieri per fargli un piccolo regalo. L’uomo soffre di diabete e di un leggero sovrappeso, problematiche che hanno complicato il ricovero avvenuto dopo aver contratto il Coronavirus.
Leggi anche ->Coronavirus, i casi crescono. La “colpa” è anche dei tamponi
Le sue condizioni di salute sono peggiorate rapidamente dopo la contrazione del virus ed è stato necessario intubarlo in terapia intensiva. Isidre ha passato ben 51 giorni nel reparto, ma negli ultimi giorni è uscito dal coma ed ha ripreso a respirare autonomamente, seppure con l’ausilio di un ventilatore nel corso delle 24 ore. Visto il miglioramento, lo staff ha deciso di approfittare della vicinanza del litorale catalano alla struttura per fargli un piccolo regalo: portarlo in riva al mare.
Leggi anche ->Coronavirus: scienziati ricevono onorificenza, ma rimangono precari
La foto che ha fatto il giro del mondo
Una volta accertatisi del suo stato di salute e dopo aver ottenuto il permesso dalla famiglia, gli infermieri hanno spinto il letto del paziente per le strade di Barcellona finché non hanno raggiunto il lungomare. Giunti lì gli hanno permesso di godere del panorama e di respirare l’aria sospinta dalla brezza marina. Questo momento molto bello è stato immortalato dal fotografo David Ramos, il quale ha poi condiviso lo scatto sui social. In breve tempo la foto di Isidre che torna a vedere il mare ha fatto il giro del mondo e raccolto il pieno di like.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello