Duro appello quello lanciato Linda Pasqui, avvocato che vive a Londra da sei anni: “In Inghilterra si rifiutano di testare i malati”.
L’avvocato Linda Pasqui, originaria di Pontecorvo (Frosinone) lancia un duro appello dal letto della sua abitazione inglese. Infatti, Linda vive da sei anni a Londra, dove lavora come avvocato-manager presso un’azienda ospedaliera. L’avvocato, dopo aver contratto il Coronavirus insieme al compagno, è stata letteralmente abbandonata dal servizio sanitario inglese. Da qui parte il suo appello dalla sua stanza, dove si trova in completo isolamento.
Linda Pasqui: il duro appello all’Inghilterra
La testimonianza dell’avvocato Linda Pasqui vuole mettere in chiaro quanto sta accadendo in Inghilterra, dove, citando le sue parole, gli italiani sono “lasciati a casa a morire”. La donna di 49 anni, come si può evincere dal video, presenta tutti i sintomi legati al Coronavirus, tuttavia, sia l’ambulanza che i medici, le hanno riferito di non poter far nulla, bensì, di rimanere a casa, perché “ce la potrà fare”.
Linda Pasqui parla di violazione dei diritti umani
L’avvocato, originaria della provincia di Frosinone, ha messo in chiaro che quanto sta avvenendo nel Regno Unito è una vera e propria “violazione dei diritti umani, una violazione del sacro diritto alla vita”. L’appello che Linda ha voluto poi mandare a tutti gli italiani è quello di far sentire la propria voce a chi di dovere, affinché ci si renda conto della reale situazione che gli italiani in Inghilterra stanno vivendo.
Il personale sanitario nel Regno Unito
Linda Pasqui ha poi fatto riferimento, nel video pubblicato nella sua pagina Facebook, al personale sanitario del Regno Unito. Lei, che da ormai sei anni lavora come avvvocato-manager negli ospedali londinesi, ha annunciato che nelle sue stesse condizioni ci sono anche altre persone. Questo principalmente perché il sistema sanitario ha mandato lei (e gli altri operatori) a visionare i pazienti, fino a qualche giorno fa, senza le dovute precauzioni, ovvero le mascherine protettive. Gli operatori sono stati inoltre mandati a lavorare con guanti di bassa qualità. A suo dire, la motivazione che è stata loro data riguardo alle mascherine è: “mettete paura ai pazienti”.
Il governo che abbandona
Il fulcro del messaggio lanciato da Linda Pasqui è il completo abbandono del governo e di tutte le autorità ai casi come il suo. Lei, che ormai da una settimana vira in una situazione clinica compromessa, non può essere ricoverata in ospedale, ma deve semplicemente “rimanere a casa”, nella speranza che tutto passi, e in fretta.
Il video
Leggi anche: Evitare il Coronavirus: parla il sindaco di Bellegra il paese senza contagi
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI