Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.
Preghiamo il Signore Gesù insieme al Vescovo Bruno Forte, perchè ci protegga e ci aiuti in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.
Coronavirus: preghiamo con Monsignor Bruno Forte
In questo particolare momento storico, in cui si chiede la massima collaborazione da parte di tutti noi cittadini, attraverso retti comportamenti per limitare la diffusione del Coronavirus, in ogni parte d’Italia si prega sempre più intensamente perché il Signore ci metta la sua mano.
Ogni Diocesi ha scelto una propria modalità di preghiera, attraverso la recita del Santo Rosario o attraverso l’invocazione di particolari Santi, protettori da epidemie.
La preghiera
Nelle Marche, l’Arcivescovo della diocesi di Chieti – Vasto, Monsignor Bruno Forte, ha composto una preghiera. Preghiamo con lui il Signore Gesù Cristo, affinché ci liberi dal “flagello di questo virus”, come lui l’ha descritto:
Signore Gesù, Salvatore del mondo, speranza che non ci deluderà mai, abbi pietà di noi e liberaci da ogni male!
Ti preghiamo di vincere il flagello di questo virus che si va diffondendo, di guarire gli infermi, di preservare i sani, di sostenere chi opera per la salute di tutti.
Mostraci il Tuo Volto di misericordia e salvaci nel tuo grande amore.
Te lo chiediamo per intercessione di Maria, Madre Tua e nostra, che con fedeltà ci accompagna.
Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI