Parlando della possibilità di nuovi lockdown, il Presidente dell’Emilia-Romagna Bonaccini ha chiarito che non si ripeterà una chiusura totale.
Il timore di una nuova quarantena è sospinto dal continuo aumento dei positivi, ma al momento nessuno ha intenzione di bloccare economicamente l’Italia.
Quanto sta accadendo in questi giorni in alcuni Paesi europei fa temere che nei prossimi mesi ci possa essere un nuovo lockdown anche in Italia. Una prospettiva a più riprese allontanata dal governo, ma che non sembra poi così lontana nel momento in cui ne stiamo parlando. Ieri, infatti, il premier Conte ha risposto che non se la sente di fare previsioni per il prossimo futuro quando gli è stato chiesto della possibilità di una nuova quarantena in periodo natalizio.
Leggi anche ->Lockdown a Natale? Crisanti punta il dito sul comitato tecnico
La domanda gli è stata posta in seguito ad una previsione nono proprio positiva a riguardo del virologo Crisanti. Conte sulla questione non ha voluto né potuto dare certezze agli italiani, rispondendo: “Io non faccio previsioni. Io faccio previsioni sulle misure più idonee, adeguate e sostenibili per prevenire un lockdown“. Quindi successivamente ha aggiunto: “Molto dipenderà dal comportamento dei cittadini. Smettiamola con le polemiche e i dibattiti, la formula vincente è collaborare e rispettare le regole restrittive varate dal governo”.
Leggi anche ->Coronavirus, domani il nuovo Dpcm. Ma il governo esclude nuovi lockdown
Luca Scapatello
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…
“Salva coloro che soffrono”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Fede, leggenda e miracoli sono custoditi all'interno del Santuario di San Salvatore Monferrato. Da secoli,…
È morta suor Paola, la suora famosa per essere tifosa della Lazio e conosciuta dal…
La Madonna del Castagno appare in più occasioni lungo i secoli a piccoli e umili…
Anche oggi, Papa Francesco seppur non di persona, non manca di far pervenire il testo…