Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.
Preghiamo San Sebastiano affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.
San Sebastiano invocato contro le epidemie
Invocare i Santi affinché ci proteggano da ogni male, è uno dei modi per sentirci più vicini a loro. In particolare, durante questa epidemia di Coronavirus, rivolgiamoci ai Santi che, nel corso dei secoli, hanno sempre steso la loro mano per difendere l’umanità da ogni tipo di epidemia e contagio.
San Sebastiano, invocato come protettore dalle epidemie, ha visto la sua devozione spandersi in tutta Italia. Quella stessa Italia che, oggi, da ogni parte, lo invoca affinchè scacci via questo male.
La preghiera che viene dal Sud Italia
La preghiera che vi proponiamo di seguito è recitata a Racale, in provincia di Lecce, ed è un vero e proprio inno popolare a San Sebastiano. Un inno per il Santo, perché protegga sempre ogni fedele che lo invoca:
Salve o martir glorioso di Cristo, della Patria campion valoroso, or con l’animo umil pietoso, ricorriamo fidenti ai tuoi piè.
Benchè indegni del dolce Signore, tu ci implori ogni grazia e favor. (per 3 volte)
Dai dolori, dai morbi ed affanni, Tu ci salvi nel mar della vita, e di Satana distruggi gli inganni e ci porgi costante virtù.
Scendi dunque qual Angel di pace con la face di fervido amor. (per 3 volte)
Sciogli o Racale devota, il bell’inno dell’amore, al tuo amato protettore Sebastiano con gran fede e quest’inno dell’amore grato giunga innanzi a Te.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI