Coronavirus: la potente preghiera, da recitare oggi, ai Santi Cuono e figlio

Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.

Coronavirus Preghiera oggi Dio Onnipotente

Preghiamo i Santi Cuono e figlio affinchè ci diano protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.

Coronavirus: preghiamo i Santi Cuono e figlio

Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.

Oggi preghiamo i Santi Cuono e figlio, insieme a Monsignor Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra. I Santi protettori della cittadina campana, invocati in particolare durante le carestie e le epidemie, ci proteggano da questo nuovo virus.

La preghiera

O gloriosissimi nostri Protettori, Santi Cuono e figlio, tante volte siete venuti incontro alle necessità dei nostri padri: siete stati implorati per avere il dono della pioggia nei tempi di siccità, li avete protetti dalla lava del Vesuvio, dal flagello della guerra.

Ascoltate oggi la nostra preghiera, in questo tempo in cui il mondo è minacciato da una nuova epidemia. Vi preghiamo per gli ammalati e per le loro famiglie, per i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e per coloro che ci governano.

Il coraggio della vostra fede ci sostenga in questo tempo di prova, renda salda la speranza, operosa la carità. Attraverso la vostra intercessione, Gesù, medico delle anime e dei corpi, ci conceda di poter ritornare alle nostre attività, lodando e ringraziando il Signore, che mai abbandona i suoi figli.

Santi Martiri Cuono e figlio pregate per noi.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie