Bar e ristoranti si stanno organizzando al meglio per le prossime riaperture. Tanti i distanziamenti e tante anche le nuove regole per l’igiene.
A Roma, il menù a ristorante arriva sul proprio cellulare e il disinfettante sarà vicino ad ogni tavolo. Ecco le nuove regole.
Anche a Roma, i bar e i ristoranti si stanno riorganizzando. Tante le procedure per il distanziamento fra i tavoli e nuove regole per l’igiene al tavolo. Una delle principali novità è quella del menù che potrà esser sfogliato anche sul proprio cellulare.
Ma ciò che il cittadino si domanda è: cosa cambierà all’interno dei ristoranti? Distanziamento fra i tavoli, gel disinfettante (o salviettine monouso) sui tavoli, i camerieri indosseranno guanti, mascherine e visiere e le stoviglie saranno lavate ad altissime temperature e con prodotti disinfettanti ad hoc.
E le tanto temute barriere di plexiglass sui tavoli? A quanto pare, saranno usate solo se, a tavola, c’è una comitiva di più persone, per le quali non è permesso il giusto distanziamento di 1 metro.
“Stimiamo che a fronte del distanziamento nei ristoranti tradizionali ci sarà una riduzione di circa il 35% dei coperti che sale al 40% per le pizzerie” – ha commentato Luciano Sbraga, Presidente della Fipe Confcommercio Roma, in un’intervista a IL MESSAGGERO – “Alcuni locali stanno anche valutando la possibilità di effettuare diversi turni, sia per il pranzo che per la cena”.
Anche se, almeno a Roma quasi tutti i ristoratori sono pronti a ripartire, dalle istituzioni fanno sapere che sarà una ripresa graduale, sempre nel rispetto delle norme e dei numeri circa i contagi da coronavirus che, ogni giorno, vengono rilevati da virologi e medici.
Tutto tornerà come prima? Staremo a vedere.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…