Il Coronavirus continua a mietere contagi anche fra i personaggi famosi. Gli ultimi vengono dal mondo dello sport.
Gli ultimi contagiati del mondo dello sport sono Valentino Rossi, Federica Pellegrini e Cristiano Ronaldo. Ma lo sport va avanti.
Davanti ai nuovi focolai di contagi sparsi in tutta Italia, anche il mondo dello sport cade nel baratro del Coronavirus. Tanti sono gli sportivi, anche a livello professionale, che hanno contratto il Covid ma, nonostante tutto, mentre altrove si pongono restrizioni, il mondo dello sport professionale va comunque avanti.
L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, ad esser contagiato è stato il motociclista Valentino Rossi. Durante la conferenza stampa del Gran Premio di Aragon, lo stesso Rossi ha confermato la sua positività: “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Ero particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che m ha fatto due test.
Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”.
Valentino Rossi rinuncerà a gareggiare sia al Gran Premio di domenica che a quello di domenica prossima, sempre in programma in Spagna: “Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi ero già isolato dal mio arrivo a Le Mans. Comunque è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”.
Ma, come dicevamo, Rossi non è il solo ad esser stato contagiato. Anche la campionessa di nuoto Federica Pellegrini: “Ho appena ricevuto la brutta notizia: sono positiva al Covid”. La Pellegrini, fra le lacrime ha confidato al mondo dei social la sua positività: “Cercherò di cogliere il alto positivo anche da questa situazione, anche se lunedì sarei dovuta partire per Budapest e cominciare a gareggiare” – ha dichiarato.
Anche Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid, mentre era in ritiro con la sua Nazionale Portoghese.
Tanti i focolai, tanti i contagi. Si pensano ad ulteriori restrizioni al mondo sociale, al mondo della Chiesa, agli sport amatoriali. Ma il mondo dello sport professionale invece, continua ad esser attivo come sempre. Perché questa disparità?
Fonte: repubblica.it
ROSALIA GIGLIANO
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…