Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.
Preghiamo San Giovanni di Dio, affinchè ci dia protezione e salute in questo difficile momento storico, a causa di questa nuova epidemia.
Coronavirus: preghiamo San Giovanni di Dio
Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.
Preghiamo San Giovanni di Dio, perché sia accanto a tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.
La preghiera
Ai vostri piedi prostrato, o grande padre degli infermi, vengo oggi per impetrare da voi che siete dispensatore di celesti tesori, la grazia della cristiana rassegnazione, e la guarigione dei mali che travagliano il corpo e l’anima mia.
O medico celeste deh! Non sdegnate di venire in mio soccorso, ricordandovi i prodigi di carità operati nella vostra mortale carriere a beneficio dell’umanità sofferente.
Siate voi il balsamo salutare che lenisca i dolori del corpo: voi il freno potente che trattenga l’anima da fatali traviamenti: voi il conforto, la luce, la guida, nell’aspro sentiero che porta alla salute eterna.
Soprattutto, o padre mio amorosissimo, ottienimi la grazia di un sincero pentimento dei miei peccati, affinchè possa, quando a Dio piacerà, venire a benedirvi e a ringraziarvi nel Santo Paradiso. Amen
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI