Nell’emergenza Coronavirus, innalziamo le nostre preghiere a Dio, chiedendo l’intercessione dei Santi.
Preghiamo insieme a San Giovanni Paolo II, con la preghiera dell’Abbandono alla Misericordia. Preghiamo in particolare per tutti gli anziani e gli ammalati.
Coronavirus: preghiamo con San Giovanni Paolo II
Un momento storico difficile, quello che stiamo vivendo. L’epidemia da Coronavirus si sta espandendo sempre di più. Con la chiusura e la limitazione anche delle Celebrazioni Eucaristiche nelle singole parrocchie, ogni cristiano deve rafforzare la preghiera intima e personale.
Preghiamo con San Giovanni Paolo II. La preghiera è per tutti gli ammalati e per tutti gli anziani affinché trovino conforto e aiuto in questo particolare momento, specie per coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.
La preghiera
Signore, Tu mi hai dato l’inestimabile dono della vita, e fin dalla mia nascita, non hai mai smesso di colmarmi delle Tue grazie e del Tuo infinito amore.
In tutti questi anni si sono intrecciate grandi gioie, prove, successi, fallimenti, malattie e lutti, come succede a tutti.
Con la Tua grazia ed il Tuo aiuto, sono riuscito a superare questi ostacoli e ad avvicinarmi a Te. Oggi mi sento ricco della mia esperienza e della grande consolazione di essere stato oggetto del tuo Amore.
La mia anima canta la sua gratitudine a Te. Proprio oggi, mentre ho ancora il possesso delle mie facoltà, ti offro in anticipo la mia accettazione della Tua Santa Volontà, e d’ora in poi voglio che se mi capitasse una di queste malattie, essa possa servire per la Tua gloria e per la salvezza delle anime.
Amen
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI