Pregare per il mondo colpito da questa terribile pandemia. Pregare uniti, in particolare per tutte le Nazioni maggiormente colpite.
Questo è quello che, oggi, faranno tutte le suore: “Pregheremo per la fine di questa pandemia, ascoltando anche i poveri che soffrono”.
Un momento di preghiera speciale e particolare quello che si apprestano a vivere le suore, quest’oggi. L’Unione internazionale delle superiore generali (Uisg), i religiosi dell’America latina (Clar), e le consacrate degli Stati Uniti (Lcwr) si riuniranno oggi dalle ore 15 alle ore 16.30 (ora locale di Roma), per pregare insieme, in particolare per tutte le Nazioni traviate e colpite da questo Coronavirus.
Sarà il titolo di una poesia di Suor Patrizia, “Non posso respirare”. Parole dette anche dall’afroamericano George Floyd prima di morire soffocato, a guidare questo momento di preghiera.
Siamo tutti invitati a pregare con i religiosi e le religiose di tutto il mondo, ma anche ad ascoltare le testimonianze di chi sta vivendo la pandemia delle principali zone del mondo colpite: India, Ameria Latina e Stati Uniti. Un momento speciale, un omento per riflettere, un momento per pensare e comprendere la gravità della situazione che stiamo vivendo e cercare di trovare una soluzione, almeno per ridurre i contagi.
“Prendiamoci questo tempo per riflettere, per pregare e per entrare in contatto con l’umanità sofferente del mondo di oggi” – è questo l’invito di suor Niluka Perera, religiosa cingalese che darà inizio alla preghiera.
Seguendo le frasi e le parole della poesia scritta da Suor Patrizia, in particolare il verso “Non riesco a respirare quando vedo una sorella o un fratello che soffre”, uniamoci anche noi in preghiera con l’intero mondo religioso. Pregare con loro è semplice, basta collegarsi a questo link: https://us02web.zoom.us/j/89788103343
Dio Misericordioso ascolterà la preghiera di tutti noi, se fatta con fede.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…