Coronavirus: in Germania sono stati annunciati i primi test clinici per un vaccino. La società BioNTech di Magonza ha ricevuto il via libera per la sperimentazione.
Coronavirus: buone notizie quelle che arrivano dalla Germania. Come riporta l’agenzia di informazione Agi, sono stati annunciati i primi test clinici per un vaccino anti-Covid. La nota società di Magonza, la BioNTech, ha infatti ricevuto il via libera da parte del Paul Ehrlich Institut per testare clinicamente il potenziale vaccino. Come leggiamo dalla fonte, si inizierà con circa duecento persone volontarie, su cui il nuovo medicinale sarà sperimentato. La somministrazione avverrà in quattro varianti basate sulla tecnologia Rna.
L’autorità federale per la salute, conosciuta come Paul Ehrlich Institut, ha dunque dato l’ok alla società di Magonza per testare su uomo il potenziale vaccino anti-Covid. Una buona notizia quella che arriva dalla Germania. Ad intervenire sulla questione è stato anche il ministro della salute tedesco, Jens Spahn, le cui parole sono riportate da Agi. Il ministro, in riferimento al potenziale vaccino tedesco, ha parlato di “buon segnale”. La buona notizia ha dato i suoi effetti anche a livello economico, basti pensare che i titoli della BioNTech sono letteralmente balzati del 36%.
Bisognerà comunque attendere i risultati dei test. Come ha fatto sapere la nota società tedesca, i primi test su uomo saranno effettuati alla fine del mese e i primi risultati potrebbero essere disponibili tra fine giugno e inizio luglio. Dopo questa data, ci sarà una fase clinica di sperimentazione che potrebbe durare dai 4 ai 5 mesi.
Questo tipo sperimentazione, come fanno sapere dalla Germania, fa parte di un programma internazionale. Il farmaco tedesco sarà infatti testato anche negli Usa. Il presidente della società, come riporta Agi, ha ribadito l’importanza di un vaccino, definendolo letteralmente lo “strumento cruciale” nella battaglia al Coronavirus.
Come leggiamo dalla fonte, la tipologia di medicinale sperimentata dalla BioNTech di Magonza, fa parte del gruppo di vaccini che si basano sul genoma. Il medicinale contiene dunque informazioni genetiche del virus. Attendiamo aggiornamenti, nella speranza che i risultati dei test clinici diano esito positivo.
Leggi anche: Coronavirus: “nessuno è lasciato solo”. Don Luigi, e la sua attività
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…