Coronavirus, torna a casa il primo neonato positivo. E’ guarito!

Il bimbo di soli 22 giorni contagiato dal Coronavirus, risultato positivo subito alla nascita è nato l’11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes.

Neonato positivo al Coronavirus veine dimesso dall'ospedale
photo web source

Tra le tante notizie dolorose provenienti da Bergamo, finalmente arriva una notizia di speranza e di grande gioia per la sua famiglia ma anche per tutti noi. Il neonato di 22 giorni, ricoverato a causa del Coronavirus presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stato dimesso. Si tratta del primo caso di neonato positivo al Covid-19.

Positivo al Coronavirus subito alla nascita

Appena dopo la nascita, avvenuta l’11 febbraio all’Ospedale di Alzano Lombardo, una delle località più infettate nella zona del Bergamasco, il neonato ha avuto la febbre. Da lì il ricovero in data 3 marzo. I medici lo hanno sottoposto ad accertamenti, da cui hanno riscontrato la positività al Coronavirus. Anche la mamma, lo stesso giorno, è risultata positiva al tampone, mentre il padre è negativo.

All’ospedale di Bergamo rimangono ricoverati altri tre bambini appena nati, dell’età di 11, 22 e 35 giorni. Nessuno di loro, grazie a Dio, versa in gravi condizioni. Un’altra buona notizia è la nascita sempre più frequente di bimbi negativi al Coronavirus, nonostante la positività delle madri.

Preghiamo per la vita di questi piccoli bimbi e per le loro famiglie affinché trovino conforto nel Signore.

Simona Amabene 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

Gestione cookie