Coronavirus: bloccate le uova di Pasqua della solidarietà, aiutiamo a venderle!

Quello di cui parliamo oggi è un appello particolarissimo, nonché un effetto collaterale -potremmo dire- della diffusione del Coronavirus.

Uova - Fondazione Rosangela
“Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus”

L’allarme per la probabile (e tangibile, purtroppo) propagazione del contagio sta bloccando ogni attività e annullando moltissime iniziative, previste per il periodo pre-pasquale, ormai su tutto il territorio nazionale.

Nelle ultime ore, le autorità statali e sanitarie si sono viste costrette a dichiarare la pandemia e a chiudere molti esercizi commerciali. Le parrocchie, già nei giorni scorsi, hanno provveduto ad avvisare i fedeli della sospensione di ogni celebrazione.

Coronavirus: la “Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus” è in difficoltà!

Tra le iniziative solidali, è stata annullata anche quella della “Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus” che prevedeva la vendita delle buonissime uova di Pasqua artigianali, nelle parrocchie lombarde. Ce ne da conferma la signora Angela, la mamma della ragazza nata al cielo il 29 Agosto del 2009 a cui è ispirata la Onlus.

Nella loro presentazione si legge: A soli 23 anni, Rosangela vola fra le braccia di Dio.
Per onorare la sua memoria, è nata il 12 luglio 2010 la “Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus”, per ricordare il sorriso di Rosangela, la sua vitalità, la sua forza, il suo coraggio, il suo talento, la sua sensibilità umana”.

Ciò che la Onlus ha realizzato nel corso di pochissimi anni è grandioso e lo si può leggere nel loro sito https://www.fondazionerosangeladambrosio.org/. Ha portato sostegno a moltissimi bambini bisognosi, in Italia, in India e in molti altri luoghi.

Della Onlus e di chi ne fa parte parleremo dettagliatamente in un prossimo articolo, poiché, per ora, vorremmo semplicemente segnalare la loro prima emergenza, rivolgendoci ad aziende e a privati cittadini. La “Fondazione Rosangela D’Ambrosio Onlus” ha in deposito circa 10.000 uova invendute, perché è stato impossibile portarle nelle parrocchie e nei luoghi ove solitamente venivano proposte, causa il dilagare del contagio da Coronavivus.

Ha bisogno di venderle e subito, per garantire il sostegno delle loro iniziative umanitarie! Ecco i riferimenti utili per chiunque volesse acquistarle: Pietro 3293033528; indirizzo mail fondazionerosangeladambrosio@gmail.com. Loro e noi confidiamo nella divina Provvidenza e nella vostra generosità.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie