Coronavirus: in merito al tema del vaccino, è intervenuto il presidente degli Usa, Donald Trump, che ha incontrato i giornalisti alla Casa Bianca.
Donald Trump torna a parlare dell’emergenza Coronavirus e lo fa in ottica vaccino. Come riporta l’agenzia di informazione Adnkronos, il presidente degli Stati Uniti ha annunciato che l’amministrazione Usa sta lavorando, costantemente, al fine di ottenere, quanto prima possibile un vaccino “gratuito per tutti”. L’annuncio, come leggiamo dalla fonte, è stato dato alla Casa Bianca, dove il presidente Trump ha incontrato i giornalisti.
Coronavirus, Trump: “Lavoriamo a un vaccino gratuito”
Le parole del presidente Donald Trump, riportate dall’agenzia Adnkronos, parlano di lavori costanti per cercare di offrire, gratuitamente, a tutti, un vaccino contro il nuovo Coronavirus. Un messaggio carico di speranza quello che arriva dall’America, che rappresenta, ad oggi, il primo Paese al mondo per numero di contagi.
Le previsioni di Robert Redfield
L’annuncio di Donald Trump ai giornalisti americani, presso la Casa Bianca, è arrivato a seguito di alcune previsioni lanciate dal direttore dei Centri per il Controllo e la prevenzione delle malattie, Robert Redfield. Sul suo profilo Twitter, infatti, l’esperto ha lanciato un avvertimento in merito all’aumento di previsioni dei possibili decessi negli Usa, fino al prossimo primo giugno.
La speranza di un vaccino
Viste le previsioni dell’esperto Redfield, l’annuncio di Donald Trump suona come un campanello di speranza per tutti. La possibilità di usufruire di un vaccino gratuito per tutta la popolazione tiene vive le speranze sull’uscita dalla situazione di grande difficoltà.
Leggi anche: Coronavirus, Medjugorje: buone notizie per andare in pellegrinaggio
Fabio Amicosante
CDC tracks 12 different forecasting models of possible #COVID19 deaths in the US. As of May 11, all forecast an increase in deaths in the coming weeks and a cumulative total exceeding 100,000 by June 1. See national & state forecasts: https://t.co/PI1AtLCCmt pic.twitter.com/iylBnom5U0
— Dr. Robert R. Redfield (@CDCDirector) May 15, 2020