Il Coronavirus è arrivato anche all’interno delle mura leonine. La notizia arriva direttamente dalla Sala Stampa Vaticana. Le prime disposizioni
ìUn caso di Coronavirus registrato anche in Vaticano. “Sospesi tutti i servizi ambulatoriali per sanificare gli ambienti” – scrive la nota stampa.
Coronavirus: è arrivato in Vaticano
Il contagio da Coronavirus è arrivato anche in Vaticano. La notizia è stata diramata dalla Sala Stampa Vaticana: “Sono stati temporaneamente sospesi tutti i servizi ambulatoriali della Direzione Sanità e Igiene dello Stato per poter sanificare gli ambienti. Rimane però in funzione il presidio di pronto soccorso” – ha dichiarato Matteo Bruni, direttore della sala stampa.
La sanificazione
Le autorità Vaticane, come suggerito e in base anche alle norme vigenti emanate dal Governo Italiano, stanno provvedendo alla sanificazione degli ambienti e a mettere in quarantena le altre eventuali persone entrate in contatto con chi è infetto.
Il paziente contagiato è risultato infetto in seguito a un controllo in un ambulatorio all’interno delle mura vaticane.
Papa Francesco: possibile Angelus video
Preoccupazione, ora, per l’Angelus di domenica di Papa Francesco. Per non esporre il Pontefice ad altri eventuali pericoli, visto il suo recente raffreddore non ancora del tutto risolto, si pensa alla possibilità di un Angelus video, e non alla finestra del Palazzo Vaticano, come tutte le domeniche.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI