La campagna vaccinale, a breve, dovrebbe partire anche per l’intero Stato Vaticano e per tutti i suoi membri, anche per Papa Francesco. E non solo.
Oltre Papa Francesco, che ha già detto che farà il vaccino, è molto probabilità, anche il Papa Emerito Benedetto XVI. L’annuncio del segretario personale.
Probabilmente anche il Papa Emerito, Benedetto XVI, dovrebbe esser vaccinato contro il Coronavirus. Ad annunciarlo è il suo segretario personale, Monsignor Gänswein. A differenza di Papa Francesco che ha annunciato personalmente che si sottoporrà al vaccino, la probabilità è da mantenersi con il Papa Emerito.
Tutti i membri e tutti i residenti della Città del Vaticano beneficeranno della somministrazione del vaccino anti – Covid, insieme anche alle loro famiglie. Come annunciato, il vaccino verrà somministrato dal personale sanitario nell’atrio dell’aula Paolo VI, poiché la Santa Sede si è dotata di un refrigeratore a temperature ultra-basse per stoccare e conservare i vaccini.
“Mi farò vaccinare e farò vaccinare tutte le persone del monastero Mater Ecclesiæ” – ha specificato Monsignor Gänswein. Ne consegue, stando alle parole del segretario di Benedetto XVI, che anche il Papa Emerito dovrebbe sottoporsi alla somministrazione vaccinale.
LEGGI ANCHE: La profezia di Ratzinger sul futuro della chiesa si sta avverando
Papa Francesco, invece, lo scorso 10 gennaio in un’intervista, ha annunciato di essersi inserito nelle liste di prenotazione per il vaccino: “Credo che, eticamente, tutti debbano prendere il vaccino. È un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri”.
Papa Francesco ha, più volte, auspicato che “il vaccino, come cura e antidoto contro questo virus invisibile, sia dato a tutti i popoli del pianeta, senza nessuna distinzione”.
ROSALIA GIGLIANO
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…