Una dichiarazione importante quella espressa, ieri, dal Ministro degli Esteri, Di Maio, circa l’arrivo dei vaccini anti – Covid in Italia.
“Entro fine anno avremo le prime dosi di vaccino anti Covid”. Di Maio, ospite a Rai3, si sbilancia sull’arrivo del vaccino.
Parole che fanno ben sperare quelle dette ieri pomeriggio, durante una sua intervista ad una trasmissione di Rai3, da parte del Ministro degli Esteri, Di Maio: “Una cosa posso dire. Entro la fine dell’anno, avremo le prime dosi di vaccino anti Covid anche in Italia”.
Una dichiarazione che, in un momento in cui l’Italia si prepara ad affrontare una seconda ondata del virus, insieme anche a quello influenzale stagionale, è di buon auspicio: “Io posso dire una cosa. A febbraio non eravamo assolutamente preparati, non avevamo niente.
Adesso abbiamo un Paese che può avere delle disfunzioni, ma si è attrezzato e ha dimostrato di saper affrontare l’emergenza. Le terapie intensive sono attrezzate” – ha continuato Di Maio.
“Grazie all’accordo con Oxford University, entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino e dall’inizio dell’anno prossimo inizieremo le vaccinazioni” – conclude, con certezza, il Ministro degli Esteri.
Se da un lato, l’Italia si affaccia a vivere, come il resto dei Paesi europei, una seconda ondata del Coronavirus, dall’altra attrezza nuove misure di contenimento per evitare un ulteriore propagarsi del contagio, compreso l’arrivo di questo attesissimo vaccino.
Fonte: unionesarda.it
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a venire verso di te”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo…
È arrivato l'ultimo messaggio della Madonna a Medjugorje per il tramite della veggente Marija Pavlovic,…
L'immagine miracolosa della Madonna del Buon Consiglio unisce misteriosamente due popoli separati dal mare ma…
Un fatto sconosciuto ai più, che riguarda la profezia sull'elezione del Papa, strettamente connessa alla…
Recitiamo insieme questa novena, fonte di tante grazie: si tratta della Novena alla Divina Misericordia.…
Autore del secondo dei tre Vangeli sinottici, san Marco è l'evangelista a cui è attribuito…