Una dichiarazione importante quella espressa, ieri, dal Ministro degli Esteri, Di Maio, circa l’arrivo dei vaccini anti – Covid in Italia.
“Entro fine anno avremo le prime dosi di vaccino anti Covid”. Di Maio, ospite a Rai3, si sbilancia sull’arrivo del vaccino.
Parole che fanno ben sperare quelle dette ieri pomeriggio, durante una sua intervista ad una trasmissione di Rai3, da parte del Ministro degli Esteri, Di Maio: “Una cosa posso dire. Entro la fine dell’anno, avremo le prime dosi di vaccino anti Covid anche in Italia”.
Una dichiarazione che, in un momento in cui l’Italia si prepara ad affrontare una seconda ondata del virus, insieme anche a quello influenzale stagionale, è di buon auspicio: “Io posso dire una cosa. A febbraio non eravamo assolutamente preparati, non avevamo niente.
Adesso abbiamo un Paese che può avere delle disfunzioni, ma si è attrezzato e ha dimostrato di saper affrontare l’emergenza. Le terapie intensive sono attrezzate” – ha continuato Di Maio.
“Grazie all’accordo con Oxford University, entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino e dall’inizio dell’anno prossimo inizieremo le vaccinazioni” – conclude, con certezza, il Ministro degli Esteri.
Se da un lato, l’Italia si affaccia a vivere, come il resto dei Paesi europei, una seconda ondata del Coronavirus, dall’altra attrezza nuove misure di contenimento per evitare un ulteriore propagarsi del contagio, compreso l’arrivo di questo attesissimo vaccino.
Fonte: unionesarda.it
ROSALIA GIGLIANO
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…