Lutto a casa di Papa Francesco. Il Coronavirus si è tristemente portato via il cugino di Bergoglio. Chiediamo al Signore di concedergli eterno riposo.
L’uomo si chiamava Oscar Perino e aveva 68 anni. Viveva a Chivasso, comune italiano della Città metropolitana di Torino, in Piemonte. Lì abitava insieme a sua moglie e gestiva dal 1999 un negozio di fiori.
Ieri pomeriggio Oscar è venuto a mancare all’ospedale di Chivasso. Si trovava infatti lì dallo scorso 16 ottobre, dove era stato ricoverato perché la febbre non esitava a passare.
Oscar aveva scoperto la sua parentela con Papa Francesco solamente alla fine del 2015. In quell’anno, infatti, il Vaticano aveva concluso lo studio dell’albero genealogico del Santo Padre. Da questo se ne era ricavato che l’uomo aveva un legame di sangue con Bergoglio.
Un anno e mezzo fa era così avvenuto l’incontro a Genova. Al seguito di una celebrazione, infatti, il Pontefice gli aveva concesso un’udienza privata.
Il loro legame di parentela deriva dal fatto che la mamma di Oscar Perino, Anna Demergrasso, è una cugina della mamma di papa Francesco, Regina Maria Sivori. Entrambe le donne originarie di Teo, frazione di Cabella Ligure.
Preghiamo tutti insieme per il cugino di Papa Francesco, unendosi al dolore della sua famiglia, portato in cielo a causa di questo terribile virus che continua a mietere vittime e a preoccupare l’umanità.
Accogli o Signore l’anima fedele di Oscar che hai voluto chiamare da questo mondo a Te; sciolti i vincoli di tutti i suoi peccati, divenga partecipe della beata pace e della luce senza tramonto, e meriti di unirsi ai tuoi Santi ed Eletti nella gloria della risurrezione.
Per Cristo nostro Signore, Amen.
Giovanni Bernardi
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…