Il Coronavirus porta, anche, restrizioni per le celebrazioni del prossimo Santo Natale. Ecco come Papa Francesco celebrerà in San Pietro.
La celebrazione del Santo Natale in Vaticano, quest’anno, sarà diversa dal solito. Papa Francesco annuncia le modalità di svolgimento.
A differenza della Pasqua di quest’anno, dove le porte di tutte le Chiese d’Italia erano chiuse, compresa quella di San Pietro, a causa del Covid e i fedeli hanno seguito le celebrazioni solo in diretta streaming o in diretta tv, il Natale sarà leggermente diverso ma non totalmente come lo era prima.
Papa Francesco, infatti, nel pieno rispetto delle norme anti contagio, in particolare sul numero ristretto e contingentato di fedeli presenti, ha deciso che la Santa Messa del 24 e del 25 dicembre, vedrà sì la presenza di fedeli, ma di numero molto molto ristretto.
La notizia non è ancora ufficiale, ma per volontà sia del Santo Padre che dell’intero corpo Diplomatico Vaticano, il Santo Natale sarà ancora celebrato in forma ristretta. Sarà, però possibile partecipare alle celebrazioni attraverso le dirette televisive e, in streaming, su internet, sui canali accreditati Vaticani.
La decisione di Papa Francesco di allinearsi alle norme dello Stato Italiano è segno che, anche in Vaticano, si rispettano tutte le norme dettate contro il Coronavirus.
Fonte: acistampa.com
ROSALIA GIGLIANO
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…