La storia di Daniela: “Ho scelto la vita ed ora abbraccio mio figlio”

Mamma sceglie la vitaDaniela, una giovane mamma di Pavia, ha deciso di non abortire nonostante il figlio potesse nascere con gravi disabilità ed ora si gode suo figlio.

Come tante mamma in gravidanza prima e dopo di lei, Daniela si è trovata dinnanzi ad una situazione complicatissima: il figlio che portava in grembo aveva contratto Cytomegalovirus. Il virus è generalmente innocuo per l’essere umano, ma se contratto in periodo di gravidanza può causare al nascituro gravi complicazioni ai reni e alla milza, ma anche cecità, sordità, microcefalia e persino morte prematura. La notizia l’ha spiazzata, ma nonostante la paura Daniela era convinta di voler continuare la gravidanza: “L’ospedale in cui ero in cura per la gravidanza mi liquidò con un « mi spiace, non siamo attrezzati per certe patologie» , consigliandomi di provare in qualche altro ospedale. Disperata, trovo su internet una dottoressa Virologa che si occupa di Ricerca sul CMV al San Matteo di Pavia”.

Quell’incontro fu decisivo, la dottoressa spiegò a lei e a suo marito quali erano i rischi per il piccolo e che avevano due scelte: interrompere volontariamente la gravidanza o continuarla con periodici controlli della situazione fino alla nascita ed oltre. La coppia ha deciso di continuare la gravidanza: “Scegliemmo la vita! Ecografie bisettimanali a Pavia, misurazioni e Risonanze Magnetiche fetali, prelievi infiniti .. ed in ultimo Amniocentesi. Purtroppo l’Amniocentesi diede esito positivo.. il nostro Nemico aveva vinto.. ma aveva vinto solo questa battaglia”.

Daniela sceglie la vita ed il figlio nasce sano

Il risultato dell’amniocentesi non demoralizzò la coppia, sicura di riuscire a dare amore al bambino qualsiasi sarebbero state le condizioni in cui sarebbe nato. Alla fine questa scelta d’amore li ha premiato perché il piccolo Primo è nato senza alcun problema: “L’1 Gennaio 2015, di mattino presto, finalmente vedemmo Primo. Subito venne sottoposto a vari esami.. è nato con infezione congenita da cmv… senza danni!”. La donna sa che potrebbero presentarsi dei sintomi di sordità e cecità tardivi e proprio per questo continua a portare il piccolo in ospedale per i controlli che fino ad oggi sono stati positivi.

Ecco il post della giovane mamma  su Facebook

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Gestione cookie