Vorremmo tanto pensare che alcuni furti siano dettati dal bisogno estremo. In questo caso, anche se le circostanza desterebbero molta preoccupazione, perché ci porterebbero a pensare, a ricordare, che il nostro Paese versa, da lungo tempo, in condizioni precarie e davvero preoccupanti, ci consolerebbe il fatto che qualcuno abbia “preso” il necessario per vivere.
Ma quando si legge che un furgone di una Onlus, che si occupa di ragazzi autistici, è stato preso di mira da una banda di ladri e scassinato, non si può fare a meno di domandarsi il perché.
La Onlus in questione si chiama “La forza del silenzio” ed ha sede ad Aversa, in provincia di Caserta.
Sulla pagina Facebook dell’associazione, ora si legge il messaggio che commenta il fatto: “Cosa pensavate di trovare in quei pacchi? Un autoveicolo con la scritta ONLUS e Autismo cosa potrebbe trasportare di valore? Il valore più prezioso che porta in giro quel veicolo non potrete mai rubarlo, con quelle scritte apposte sulle fiancate comunichiamo un messaggio importante che voi non potreste mai capire. Ci avete solo dato più carica ad andare avanti, prepareremo altri prodotti e Farinò rispetterà l’impegno preso, poi se ci volete conoscere da vicino vi aspetto a braccia aperte.“
Quei ladri hanno forzato il finestrino del furgone e hanno portato via i pacchi di Natale che contenevano i prodotti alimentari (del laboratorio agroalimentare Farinò), che erano stati preparati e confezionati da un gruppo di ragazzi affetti da autismo, quelli curati, appunto, dalla Onlus “La forza del silenzio”.
E’ accaduto mentre i volontari dell’associazione stavano partecipando ad una riunione coi rappresentanti degli istituti scolastici e di altre associazioni della zona del casertano.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
San Cleto è tra i primi pontefici della Chiesa, esattamente il terzo: tra le sue…
Meditiamo il Vangelo del 26 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Aiutami a venire verso di te”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo…
È arrivato l'ultimo messaggio della Madonna a Medjugorje per il tramite della veggente Marija Pavlovic,…
L'immagine miracolosa della Madonna del Buon Consiglio unisce misteriosamente due popoli separati dal mare ma…