L’iniziativa promossa era di quelle che dovrebbe servire a premiare i detenuti modello, ma è finita con l’evasione di due di questi: il carcere di Castelfranco Emilia aveva scelto alcuni tra i suoi detenuti per permettergli di partecipare al pranzo con i poveri voluto da Papa Francesco per la giornata di domenica, ma al termine del pasto i volontari che si dovevano occupare di riportare i detenuti in carcere si sono accorti che due di loro erano scomparsi durante il pranzo.
In occasione della sua visita a Bologna, il Papa aveva voluto organizzare un pranzo con mille poveri: al tavolo erano invitati senza tetto, immigrati, e la delegazione di carcerati scelta dai dirigenti dell’istituto penitenziario. L’occasione era troppo ghiotta per non approfittarne ed i due detenuti hanno approfittato della confusione per far perdere le loro tracce e darsi alla macchia.
In seguito all’evasione è stata chiamata la polizia, che ha cominciato le indagini proprio dalla sede della Curia in cui si è tenuto il pranzo. Tra i particolari che destano perplessità in seguito all’accaduto c’è sicuramente la mancanza di un adeguata scorta per la delegazione carceraria, ma sopratutto la scelta dei due detenuti: dai primi rumors, infatti, sembra che si tratti di due cittadini campani che hanno provato diverse volte ad evadere e che sono ritenuto socialmente pericolosi.
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…