Ha soltanto 23 anni ed è un universitario, il diavolo di Firenze. E’ il capo di una setta, colpevole di numerose vessazioni e di violenze anche su minori.
Il suo nome vero è Matteo Valdambrini, della provincia di Prato. Raccontava ai malcapitati di essere un demone e di poter dare loro dei poteri sovrannaturali che avrebbero cambiato il mondo, se solo si fossero piegati ai suoi desideri.
Il diavolo è stato arrestato dalla Polizia della squadra mobile di Firenze con queste accuse: riduzione in schiavitù, violenza sessuale, pornografia minorile. Le sue vittime sarebbero almeno 13, tra cui 2 minorenni.
I sospetti contro Matteo Valdambrini hanno preso forma, quando la madre di due delle vittime, due ragazzi, ha fatto la prima denuncia. A questa, sono seguite quelle di chi ha trovato, finalmente, il coraggio di parlare. A tutti aveva fatto credere di possedere addirittura un complice demoniaco che si palesava sui loro smartphone e si “nutriva” di foto in cui dovevano mostrari nudi!
I riti con “effetti speciali” erano assolutamente fasulli, ma congegniati ad hoc per le sue vittime. Erano tutte persone con una spiccata fragilità emotiva, con problemi di socialità o depressione, disposte a credere nelle potenze occulte, in vampiri e lupi mannari. Oltre alla promessa di poteri strabilianti, il 23 enne aveava messo in moto anche una serie di minacce. A chi si fosse ribellato al suo volere, avrebbe ucciso i familiari!
Insieme allo stupro, praticava sulle sue vittime anche delle torture, come morsi e inalazioni di sostanze nocive, mentre fingeva di trasformarsi in altre creature, cambiando il tono della voce. Sono state molti gli inganni di Matteo Valdambrini, che sicuramente non è il diavolo, ma è molto vicino a diventarlo.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…