Dio Padre Onnipotente: oggi ti preghiamo per tutti i migranti. Sii tu, o Dio, conforto e salvezza nel loro viaggio verso una nuova terra.
In questo mese di agosto innalziamo, con fede, le nostre preghiere a Dio Padre Onnipotente, fonte di unione.
Preghiamo Dio Padre Onnipotente
Affidiamo, oggi, a Dio Padre Onnipotente, tutti i migranti. O Dio, proteggili e sii loro soccorso durante il loro viaggio verso una nuova terra.
In questo mese di agosto, volgiamo i nostri occhi a Dio, perché con la sua Misericordia lavi tutte le nostre colpe.
La preghiera
O Dio, creatore di tutte le cose: tu rivesti il giorno con lo splendore della luce e la notte con la pace del sonno, perché il riposo renda le membra agili al lavoro, allevi la fatica e disperda le preoccupazioni. Ti ringraziamo per questo giorno, al calar della notte; t’innalziamo una preghiera perché tu ci venga in aiuto.
Fa che ti cantiamo dal fondo del cuore con voce potente; e ti amiamo con amore forte, adorando la tua grandezza. E quando il buio della notte avrà sostituito la luce del giorno, la fede non conosca tenebre anzi illumini la notte.
Non lasciar che le nostre anime dormano senza averti chiesto perdono; la fede protegga il nostro riposo da tutti i pericoli della notte. Liberaci dalle impurità, riempici del tuo pensiero; non lasciare che il maligno turbi la nostra pace.
Amen
ROSALIA GIGLIANO