Quello che stiamo per raccontarvi, è accaduto ad un uomo di 46 anni in provincia di Frosinone, che si è trovato a vivere un momento di estrema difficoltà, tanto da non avere nulla da mangiare da più di tre giorni.
Una storia che commuove e induce a riflettere su quanto sia importante l’attenzione e la carità verso i più deboli ed emarginati.
Non sapendo a chi rivolgersi, ha scelto di chiamare i Carabinieri. Ecco cosa è successo.
Una storia che ci induce a riflettere
La solitudine, la povertà, il senso di vuoto e di angoscia che ti lascia spiazzato anche nei momenti che dovrebbero essere i più felici. Ma sappiamo bene che, non sempre e per tutti è così. La storia che stiamo per raccontarvi arriva dalla provincia di Frosinone e, precisamente da Pontecorvo, ed è stata raccontata dal quotidiano Fanpage.
Un uomo di 46 anni si è trovato, all’improvviso da solo ed in estrema difficoltà e, non sapendo più che cosa fare, ha deciso di chiamare e di rivolgersi ai Carabinieri per chiedere aiuto: “Ho freddo e fame, non mangio da tre giorni”. Sono state queste le parole con le quali l’uomo si è presentato alla locale caserma. Era disperato e visibilmente in difficoltà.
Come racconta Fanpage, i militari dell’Arma hanno subito raccolto la richiesta d’aiuto dell’uomo, lo hanno soccorso e lo hanno aiutato a riprendersi. “Non mangio, ma non ho soldi per comprare il cibo: non voglio diventare un ladro” – ha dichiarato l’uomo ai Carabinieri.
Un 46enne si rivolge ai Carabinieri per chiedere aiuto
Quando è stato accolto in caserma, i militari hanno raccolto le sue parole e hanno voluto che l’uomo raccontasse la sua storia per capire in che modo aiutarlo al meglio. Il 46enne stava affrontando una situazione molto difficile: da quando erano deceduti sia suo fratello che i suoi genitori, viveva da solo nella casa di proprietà della sua famiglia. Ha sempre condotto una vita dignitosa, fino alla perdita del lavoro.
Come racconta Fanpage, da quel momento, la situazione è diventata sempre più difficile per lui, insostenibile, fino a non riuscire nemmeno più a comprare del cibo, causa proprio la mancanza di soldi e di sostentamento. Dopo tre giorni di digiuno non ce l’ha più fatta e, per chiedere aiuto, si è recato dai Carabinieri.
I militari, come dicevamo all’inizio, lo hanno accolto, soccorso e gli hanno offerto subito un pasto caldo. Successivamente, hanno ascoltato la sua storia e gli hanno donato cibo ed alimenti per sostenersi almeno per qualche giorno. Poi hanno dato avvio agli accertamenti per assicurarsi che, dopo questo episodio, il 46enne non venga lasciato solo.
Una situazione che prende il cuore ma che ha visto degli angeli in divisa accorrere in soccorso di un uomo disperato.