Quella che stiamo per raccontarvi è una storia che tocca il cuore fino alle lacrime: ci parla del grande amore di una bimba verso la mamma morta prematuramente.
Un amore che può raggiungere vette altissime, al di sopra di ogni tipo di aspettativa, come nel caso di questa piccola bambina che commuove tutti, al punto che la sua vicenda diventa virale.
E quello che ci apprestiamo a raccontarvi è un esempio di questo. Vediamo insieme di cosa si tratta.
“La mamma è sempre la mamma” – dice un antico proverbio. In realtà è proprio così. Molto spesso le mamme possono sembrare non approvare pienamente le scelte o le decisioni dei propri figli ma, sappiamo bene, che lo fanno perché desiderano sempre il meglio per i loro ragazzi e vogliono che ci sia sempre aperta una strada libera da ogni tipo di pericolo nel loro futuro.
Le mamme non dovrebbero morire mai. Dovrebbero essere (oltre all’Angelo Custode vero e proprio che già Dio ha posto accanto a ciascuno di noi), un’altra sorta di Angelo pronto a guidare i figli nel cammino della vita. Ma sappiamo che non è sempre così: la vita infatti, e non solo per una questione anagrafica, non permette alle madri di essere accanto ai propri figli per sempre.
Una figlia che compie un gesto grande per la sua mamma
Ma, lo dicevamo all’inizio, le mamme dovrebbero essere eterne…quando non è così, allora sono i figli stessi a doversi rimboccare le maniche. E la storia che stiamo per raccontarvi, parla proprio di questo, di una figlia che per andare avanti dopo la morte di sua madre, è costretta a lavorare già da piccola. Andiamo con ordine.
La piccola Emouree ha solo 7 anni e, da poco, ha perso la sua mamma. Una storia che commuove sin dall’inizio. La mamma della piccola è volata in cielo all’età di soli 29 anni e, purtroppo, a parte una semplice sepoltura, la sua famiglia non ha potuto permettersi altro. La piccola, oltre al dolore per la perdita della sua mamma, è come se si fosse resa conto che non aveva un degno posto dove piangere la sua mamma.
Non c’era, infatti, una lapide sulla tomba della donna e questo non era accettabile. Con l’aiuto della nonna, infatti, Emouree si è rimboccata le maniche ed ha deciso di prendere lei stessa iniziativa e di fare qualcosa di concreto per raccogliere il denaro sufficiente per dare alla sua mamma quella lapide dove poterla, poi, ricordare per sempre.
Quel “lavoro” per dare una degna sepoltura alla mamma
Cosa poteva fare una bambina cosi piccola? Insieme alla sua famiglia, ha deciso di lavorare per racimolare il denaro che le occorreva. Come? Attraverso un chiosco che vende limonate. All’inizio, poteva sembrare un’attività poco redditizia ma, poi, bicchiere dopo bicchiere, la cifra raggiunta è stata al di sopra delle aspettative.
Una vera e propria raccolta di fondi per l’acquisto della lapide e, dal vendere un bicchiere di limonata al costo di un dollaro, piano piano, si è arrivati ad una cifra diversa da quella che la piccola Emouree si aspettava. Qualcuno ha deciso di raccontare ai social la storia e di rendere virali anche la raccolta di fondi. Ed è stato lì che qualcosa è davvero cambiato.
“Sono rimasta allibita. Ho pianto lacrime di gioia. Sa che sua mamma è felice, ora, e sa che anche lei starà bene e tutti le vogliono bene. Tutte queste persone che mostrano così tanto affetto e provano ad aiutare… stanno effettivamente contribuendo a supportare tutta la famiglia” – ha dichiarato la nonna di Emouree alla notizia che la cifra raggiunta è stata quasi di 10mila dollari che serviranno, non solo per le spese della lapide ma, anche, per le altre spese per il funerale.
Ciò che però ha maggiormente stupito tutti è stata la maturità della piccola: “La mia mamma mi direbbe che sono stata brava” – ha detto a chi le chiedeva un pensiero su ciò che ha fatto per la sua mamma.
Una bimba dal cuore grande.