Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Don Fabio Rosini, che venerdì scorso era stato tempestivamente soccorso e portato urgentemente all’ospedale per essere sottoposto a un immediato intervento.
Sono tante le persone che in queste ore stanno chiedendo informazioni e si sono fin da subito attivate e riunite per pregare per uno dei sacerdoti più amati e ascoltati della Chiesa italiana.
Don Fabio Rosini ha avuto un ictus, ma è stato tempestivamente soccorso e questo ha determinato la buona riuscita dell’intervento. Gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute sono confortanti. Le sue condizioni migliorano di giorno in giorno, riesce a pranzare da solo e da seduto e anche a parlare senza fatica. Ringraziamo Dio e continuiamo a pregare per la sua completa ripresa.
Don Fabio Rosini è direttore del Servizio per le vocazioni della diocesi di Roma, molti lo conoscono dopo averlo iniziato a seguire e ad amare per le sue catechesi e i suoi commenti al Vangelo tramite i media vaticani. Ma anche per i suoi libri e per le sue omelie, molto seguite in rete. Ma soprattutto capaci di radunare in Chiesa e attorno all’altare tantissimi giovani. Ad esempio, nella Chiesa delle Santissime Stimmate di San Francesco, nel centro storico di Roma situato all’angolo di largo di Torre Argentina, ma non solo.
LEGGI ANCHE: L’Eremo di San Domenico: molti vi si recano per via dei miracoli accaduti lì
Don Fabio infatti è riuscito a toccare il cuore di tanti negli anni anche per le numerose iniziative di evangelizzazione dei giovani partite da Roma e poi diffuse in tutta Italia e non solo. In particolare, molti hanno partecipato ai suoi incontri sui 10 comandamenti, che da decenni ripropone a migliaia di giovani desiderosi di cambiare le loro vite e incontrare davvero il Signore.
LEGGI ANCHE: Medjugorje | Scompare la statua della Madonna alla Croce Blu ma c’è un motivo
Per questo oggi come non mai c’è bisogno di unirsi in preghiera per don Fabio e per la sua salute, affinché il Signore possa davvero custodirlo e aiutarlo a superare questo momento difficile. Signore Gesù, Tu che ci ami infinitamente e non abbandoni mai i tuoi figli nella prova, stai vicino al nostro pastore don Fabio affinché superi al meglio questo tempo di prova, certi che non farai mai mancare il Tuo sostegno e la Tua presenza.
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…