Sembra assurdo che sia accaduto in Chiesa, sembra assurdo che sia davvero accaduto: una donna è stata aggredita dopo aver letto la Parola di Dio.
Il fatto, a dir poco increscioso, è accaduto negli Stati Uniti, precisamente nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Philadelphia. La Santa Messa era trasmessa in diretta Web, in quel momento, a causa dell’emergenza per le conseguenze della diffusione della pandemia da Coronavirus.
Per motivi ancora ignoti -su cui stanno indagando le autorità- una donna si è avvicinata alla lettrice, che stava tornando al proprio posto, dopo essere scesa dall’ambone. La sconosciuta l’ha colpita in piena faccia, per ben due volte! Si vocifera che, intanto, imprecasse contro Dio e pronunciasse qualcosa di incomprensibile! Ora, sono in molti ad attendere l’esito delle indagini e di comprendere almeno le motivazioni di quel gesto violento e senza ragione.
Nell’attesa, il Rettore della Cattedrale, Padre Dennis Gill, ha chiesto alle autorità più sorveglianza, per la sicurezza di tutti.
Antonella Sanicanti
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…