Purtroppo, però, per fare spettacolo ed attrarre l’ attenzione del pubblico, spesso si opta per delle esibizioni che offendono la cultura altrui, la religione, tralasciando il buon gusto e trascendendo in numeri trasgressivi e spesso blasfemi.
Il Gala delle Drag Queen che si è svolto, qualche tempo fa, in Spagna, pare abbia voluto proprio superare ogni limite.
Tanto è vero che il numero più applaudito dell’ evento è stato quello riguardante la figura di Gesù e di Maria, che venivano grandemente ridicolizzati.
A un certo punto dello show, infatti, si palesava al pubblico una Maria Vergine che si toglieva gli abiti di dosso e un Cristo Gesù che scendeva dalla croce e insultava il pubblico.
Pare che nessuno si sia preoccupato di quanto questo potesse sembrare offensivo per i cattolici, anzi il pubblico ha acclamato a gran voce quella performance, che era stata persino scartata dalla giuria, per il suo carattere esageratamente e inutilmente aggressivo.
I video che riprendevano l’esibizione delle Drag Queen, poi, sono stati postati sui Social suscitando l’indignazione di molti.
Il Vescovo del luogo, Monsignor Francisco Cases, non ha potuto fare a meno di esprimersi in merito: “Sto vivendo il giorno più triste del mio periodo alle Canarie”; “migliaia di persone che gridavano, applaudivano e votavano via telefono”. “Nel Galà Drag del Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria ha trionfato la frivolezza blasfema. Ha trionfato nei voti e negli applausi di una folla infervorata”.
E l’ episodio richiama subito alla mente la folla inferocita e cieca che acclamava Barabba libero, anziché Gesù -volendo rimanere in tema religioso.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Fammi piangere con te”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Con una sentenza la Corte di Cassazione cambia la dicitura di "madre" e "padre" con…
Il dipinto della Madonna dei Miracoli è legato a un avvenimento straordinario che coinvolge il…
Con il Giovedì Santo si apre ufficialmente il Triduo della Settimana Santa, la parte più…
Riconosciuto a Lourdes il 72° miracolo: si tratta dell'italiana Antonietta Raco, guarita inspiegabilmente da una…
Con una storia di grande amore e sofferenza, la giovane santa Kateri Tekakwitha è diventata…