Una notizia inaspettata ma che, purtroppo, è arrivata. Lei era l’anima della “Comunità Cenacolo” e, da giorni, in tantissimi pregavano per la sua salute.
Ma Dio l’ha chiamata a sé. L’annuncio è stato dato dalle sue consorelle che l’hanno assistita fino alla fine e dai tanti che, al suo capezzale, non hanno mai smesso di invocare il Signore Gesù.

Suor Elvira si è spenta questa mattina. Ricordiamola insieme ed accompagniamo la sua anima al cielo, pregando per lei.
Suor Elvira è salita al cielo
Da giorni la notizia rimbalzava: suor Elvira, della “Comunità Cenacolo”, non stava bene e una corona di preghiera si era mossa per lei. In tantissimi, a partire dalle sue consorelle e dalle persone a lei più vicine, non l’avevano mai lasciata sola un momento, pregando Dio giorno e notte, perché le ridonasse quella salute che le mancava e le permettesse di ritornare fra i suoi giovani.
Ma Dio ha scelto per lei diversamente e, questa notte, intorno alle ore 3.50, suor Elvira è salita al cielo. Aveva 86 anni. La religiosa ha concluso il suo pellegrinaggio terreno presso la Casa di Formazione della Comunità Cenacolo a Saluzzo, dove ha vissuto gli ultimi anni di malattia, assistita con premura dalle suore della Comunità stessa.
Questa notte erano proprio le sue consorelle a stare con lei, a cantare con lei il canto del Salve Regina, accompagnando la sua anima nelle braccia di Maria. Suor Elvira ha spalancato i suoi occhi e si è consegnata con fiducia all’abbraccio misericordioso del Padre.
Già durante i giorni della “Festa della Vita”, tenutasi sulla collina di Saluzzo dal 13 al 16 luglio, i tantissimi che appartenevano alla Comunità Cenacolo, giunti da varie terre del mondo, si erano stretti attorno a lei in preghiera e in profondo affetto per ringraziarla e accompagnarla nel passaggio alla vita eterna.

In tantissimi hanno pregato per lei
Un abbraccio ed una vicinanza che, siamo certi, Suor Elvira ha pienamente sentito, dal primo all’ultimo, quasi come se tutti loro, a partire dai suoi giovani, l’avessero accompagnata in cielo per mano.
La camera ardente sarà allestita presso la “Casa di Formazione delle Suore Missionarie della Risurrezione” a Saluzzo e sarà possibile la visita alla salma a partire da domani, venerdì 4 agosto, dalle ore 9 alle ore 12, e dalle ore 14 alle ore 18.30, fino al giorno del funerale, che sarà comunicato quanto prima.
Ogni sera, sempre a partire da domani, alle ore 20.30, la recita del Santo Rosario, aperto a tutti, sulla collina di San Lorenzo a Saluzzo, luogo dove è nata la Comunità Cenacolo tanto voluta dalla stessa Suor Elvira.
Anche noi accompagniamo con la nostra preghiera la religiosa nel suo viaggio verso la vita eterna.