Dalla Russia arrivano immagini incredibili su quanto è accaduto in un ospedale dove sarebbe apparsa la Madonna.
A documentare il fatto c’è un video girato con un telefonino: il filmato e le immagini effettivamente impressionano e lasciano a bocca aperta.
Gli ospedali, come ben sappiamo, sono luoghi d’elezione del dolore umano che la carità e la scienza umana dei medici cercano di lenire. Non stupisce allora che proprio in questi luoghi di cura dove la sofferenza è una compagnia quotidiana si faccia sentire anche la materna protezione di Maria, colei che il Signore stesso, sulla croce, ha indicato al discepolo prediletto come Madre.
Proprio da un ospedale provengono le immagini davvero strabilianti che stiamo per mostrarvi, accompagnate da un video che troverete in fondo a questo articolo.
Stando a quanto riporta il sito Notizie.com, immagini e video provengono dalla Russia, dall’ospedale militare Vishnevsky di Krasnogorsk, città nelle vicinanze di Mosca. Chi ha girato le immagini, in attesa di fornire e di ricevere maggiori dettagli, racconta di un episodio che lascia davvero sbalorditi.
Qualcosa insomma di molto realistico e insieme impressionante. E soprattutto testimonianza di un fatto che ha lasciato un segno che si è impresso in maniera indelebile, incancellabile.
La Madonna in ospedale: immagini incredibili
Secondo quanto si sa su tutte le porte a vetri che portano dal primo al sesto piano della clinica militare, fino alla sala di terapia intensiva, è rimasta impressa la sagoma della Vergine Maria. I testimoni locali parlano di immagini che si trovano all’interno del vetro e che appaiono impossibili da cancellare.
Il prete (rimasto anonimo) che gestisce la chiesa dell’ospedale, avrebbe fatto queste dichiarazioni, apparse sempre su Notizie.com: «Qui ci sono molti giovani, feriti, portati dai luoghi della guerra. Per la vita di uno di loro qualche giorno fa i medici hanno lottato a lungo. Lui soffriva molto, alla fine è morto sul tavolo operatorio. Al momento della sua morte, la Madonna è stata impressa su tutte le porte di vetro che conducono dal primo al sesto piano alla sala operatoria di terapia intensiva. È diversa ovunque, ma ovunque la Madre di Dio è immediatamente riconoscibile. Chissà, forse Lei era venuta qui e ha portato via quel giovane soldato, perché non soffrisse. Per molti soldati che si trovano qui e per noi, servitori del Signore, questo è un miracolo, il simbolo che la Madonna è sempre con noi».
Immagini, video e fatti che naturalmente sono tutti da verificare ma che al tempo stesso fanno davvero riflettere. Il video che le ha ritratte sta circolando in rete, dura soltanto 22 secondi, con alcune parole di commento in sottofondo (in russo). Il video si presenta come una carrellata cinematografica girata però in verticale con un semplice telefonino. Nel filmato si contano 4 sagome che appaiono impresse indelebilmente nel vetro. Sagome che ricordano effettivamente il profilo della Madonna, con tanto di velo e aureola.
Come detto, tutto va preso con la dovuta cautela e senza intravedere chissà quali “benedizioni” divine ai tragici fatti del conflitto ucraino (un flagello, come ogni guerra, che un cristiano può solo sperare e pregare che finisca il prima possibile). Una cosa però è certa: Maria è vicina al dolore di tutti i suoi figli, ai quali non fa mancare la sua presenza amorevole. Senza cessare di dare segni della sua materna vicinanza a tutti quelli che versano nella sofferenza.