In queste ore, un video, a dir poco sconcertante, sta girando sui Social. Mostra un demone che si arrampica sulla cupola di una Chiesa, fino a raggiungere la croce che la sovrasta.
Sosta sopra di essa, come a padroneggiarla, e poi vola via. Il video è stato pubblicato da due diverse prospettive e questo sembra volerne affermare l’attendibilità. In sottofondo, si sentono delle voci, come se qualcuno avesse ripreso realmente la scena per postarla.
In realtà, è tutta una finzione, una “costruzione” architettata in 3D da un particolare software. Potete verificarlo voi stessi, guardando due diversi video qui allegati. E’ una semplice manipolazione; quindi, nessun demone è scappato dall’Inferno per assumere esattamente le sembianza che ci aspetteremmo di vedere e volare indisturbato nei cieli, sopra le nostre città!
Tra l’altro, il video non è nemmeno recentissimo, ma porta la data dello scorso anno, pertanto è da escludere anche che sia stato creato appositamente per questo tragico momento di pandemia da Coronavirus che stiamo attraversando. Ricordiamoci che se guardiamo al cielo è solo per pregare e scorgere la bellezza del creato, sapendo che Dio ascolterà il nostro grido di aiuto e ci sosterrà nella prova, anche quella più dura.
Questo è il video condiviso sui Social, in queste ore:
Quelli che seguono, sono i video che ne spiegano il trucco:
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…
Desidera donare una nuova vita a quel bambino, ma mai avrebbe immaginato di scoprire una…
Asceta ed eremita, sant'Antonio abate mostra una fede radicale che lo ha portato a lottare…
Meditiamo il Vangelo del 17 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…