In queste ore, un video, a dir poco sconcertante, sta girando sui Social. Mostra un demone che si arrampica sulla cupola di una Chiesa, fino a raggiungere la croce che la sovrasta.
Sosta sopra di essa, come a padroneggiarla, e poi vola via. Il video è stato pubblicato da due diverse prospettive e questo sembra volerne affermare l’attendibilità. In sottofondo, si sentono delle voci, come se qualcuno avesse ripreso realmente la scena per postarla.
In realtà, è tutta una finzione, una “costruzione” architettata in 3D da un particolare software. Potete verificarlo voi stessi, guardando due diversi video qui allegati. E’ una semplice manipolazione; quindi, nessun demone è scappato dall’Inferno per assumere esattamente le sembianza che ci aspetteremmo di vedere e volare indisturbato nei cieli, sopra le nostre città!
Tra l’altro, il video non è nemmeno recentissimo, ma porta la data dello scorso anno, pertanto è da escludere anche che sia stato creato appositamente per questo tragico momento di pandemia da Coronavirus che stiamo attraversando. Ricordiamoci che se guardiamo al cielo è solo per pregare e scorgere la bellezza del creato, sapendo che Dio ascolterà il nostro grido di aiuto e ci sosterrà nella prova, anche quella più dura.
Questo è il video condiviso sui Social, in queste ore:
Quelli che seguono, sono i video che ne spiegano il trucco:
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Tutti possono assistere alla straordinaria ondata di miracoli generati dal dipinto della Madonna della Pietà…
Una Pasqua di Resurrezione che segna anche un passo importante per papa Francesco, riapparso per…
Recitiamo insieme questa novena, fonte di tante grazie: si tratta della Novena alla Divina Misericordia.…
La Pasqua di Resurrezione è la più importante festa cristiana. È la solennità culmine dell'anno…
Meditiamo il Vangelo del 20 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…