Bellissimo gesto di solidarietà da parte di una pizzeria di Cagliari, che, in tempi di Coronavirus, manda un forte messaggio ai medici, direttamente dallo scontrino.
Forte il messaggio di solidarietà inviato dai ristoratori di Cagliari ai medici dell’ospedale, eroi nazionali che stanno lavorando notte e giorno per sconfiggere la piaga del Coronavirus. Il tutto è accaduto pochi giorni fa (13 marzo), quando un gruppo di quattro medici dell’ospedale di Cagliari, in pieno turno lavorativo, ha ordinato quattro pizze. Quando queste sono state portate in ospedale, i rispettivi destinatari hanno potuto leggere questo bel messaggio di solidarietà, insito nello scontrino: “Omaggio! Siete nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Grazie per tutto quello che fate”.
Quello che è accaduto pochi giorni fa a Cagliari non è però un evento isolato sotto questo punto di vista. La solidarietà dei commercianti verso tutto lo staff sanitario, che sta combattendo la dura lotta al Coronavirus, si sta manifestando in questi giorni in tutto il Paese. Un altro esempio, riportato da Deejay.it, è emblematico sotto questo aspetto. Si tratta questa volta della regione Lombardia, dove l’Ospedale Sacco di Milano si è visto arrivare cento paste alla norma, 50 parmigiane e 100 cannoli da un ristorante.
Attraverso questi gesti di solidarietà, i ristoratori di tutta Italia stanno mettendo in atto un vero e proprio appello, al fine di espandere il più possibile questo tipo di aiuti. È, senz’altro, un modo per stare vicino a chi in questi giorni così difficili, sta gettando anima e corpo per il bene di tutti. Lo spirito di solidarietà dimostrato dai commercianti verso i medici dona un barlume di luce in questi giorni difficili.
Non poteva, in questa sede, mancare il ringraziamento di Papa Francesco verso tutti coloro che stanno lottando contro questa brutta epidemia. Il Santo Padre, in questi giorni, più di una volta si è rivolto a tutti gli ammalati che hanno contratto il virus e allo staff sanitario che lo sta combattendo. Queste le parole di ringraziamento di Papa Francesco, riportate da VaticanNews: “Ringrazio di cuore il personale ospedaliero, i medici, le infermiere e gli infermieri, i volontari che in questo momento tanto difficile sono accanto alle persone che soffrono”.
Leggi anche: Coronavirus: “andrà tutto bene” lo ha detto Gesù a una mistica – Video
Fabio Amicosante
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…