Quando Cristiano Felice, marito e padre di due figli, ha scoperto di essere affetto da Atrofia Laterale Spastica il suo mondo è cambiato e la sua vita è diventata una lotta contro il tempo: quello da dedicare alla famiglia, quello per il lavoro e quello per se stesso. Un giorno ha cominciato ad avvertire dei sintomi strani, la mano gli tremava senza controllo, così la gamba e quando parlava improvvisamente le parole diventavano indistinguibili.
Andato in compagnia della moglie da vari specialisti, si è sentito rispondere sempre la stessa cosa: “Lei è affetto da ALF e non esistono cure per fare recedere la sintomatologia, si possono solo ritardare gli effetti”. Alla ricerca di una cura che potesse permettergli di non diventare un vegetale, Cristiano si è affidato alle preghiere. Il suo percorso verso la fede è stato accompagnato da Don Antonello De Luca. Nel frattempo, però, le sue condizioni continuavano a peggiorare: i muscoli delle gambe non reagivano più agli stimoli e Cristiano era costretto a muoversi in carrozzella. Presto anche gli altri muscoli si sarebbero atrofizzati e non sarebbe riuscito più a mangiare ne a muoversi, procedendo verso una morte lenta e dolorosa.
Ormai privo di forze, sfinito e consapevole che nulla a parte un miracolo lo avrebbe potuto salvare, Cristiano si è fatto accompagnare dalla moglie, dai figli e da Don De Luca a Medjugorje. Grazie alla loro assistenza è arrivato fino in cima alla montagna di Podbrdo, dove ha potuto consegnare i suoi gemiti di dolore al Signore. Inspiegabilmente il giorno dopo sentiva che i suoi sintomi cominciavano a migliorare, ben presto è tornato a muoversi autonomamente ed ora sembra guarito.
Riconoscente per il miracolo, ha ringraziato Dio per avergli concesso una seconda occasione e si è andato a fare visitare per avere conferma che tutto stava andando per il verso giusto. I medici, stupiti da una guarigione che non ha precedenti nella letteratura medicea, hanno accolto i suoi miglioramenti con gioia, ma lo hanno obbligato ad effettuare dei controlli costanti affinché la sua malattia possa essere tenuta sotto controllo.
La debolezza non rappresenta sempre un limite. Il messaggio che ci lascia San Pio da…
Re anglosassone del VI secolo, sant'Etelberto del Kent si convertì grazie alla moglie e divenne…
Meditiamo il Vangelo del 24 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…