Gli spiriti maligni possono esser presenti attorno a noi. Magari non ce ne accorgiamo, ma dobbiamo esser consapevoli che ciò è possibile. Il sacerdote ed esorcista, Don Antonio Mattatelli, ci spiega come le case possano essere infestate.
La presenza del demonio non è da sottovalutare, come anche quella di persone che si pentono di aver aderito a sette sataniche o esoteriche. Cerchiamo di capire di cosa si tratta, attraverso la testimonianza di persone che con fatica, ma sono riuscite a fuggire da questo inferno.
Don Mattatelli: “E’ cresciuta la domanda di esorcismi”
Il demonio è presente, si insinua dove meno ce l’aspettiamo ed è sempre pronto a reclutare nuovi adepti attorno a se, in particolare in coloro che sono smarriti o che hanno perso la fede.
Un sacerdote, don Antonio Mattatelli ha spiegato, durante una sua intervista radiofonica, come, in questi ultimi anni, sia aumentata la domanda, da parte dei fedeli, di esorcismi, ma siano pochi i sacerdoti che sono “adibiti” a scacciare il demonio: “Non è che sono pochi gli esorcisti, è che non siamo mai stati molti ed è aumentata la domanda. Non sono tanti i sacerdoti adatti, è un campo un po’ particolare questo. Molti preti hanno paura di fare gli esorcisti, la paura è un sentimento umano e i preti sono uomini […] Invece Satana esiste”.
Anche una casa può esser infestata
L’esperienza di don Mattatelli ha visto, nel corso del suo ministero, oltre che persone indemoniate, anche delle vere e proprie case infestate: “Ho pregato in case in cui si erano compiuti riti esoterici e spiritici”. Ma cosa vuol dire “essere posseduti dal demonio”?
La possessione è una condizione psicofisica nella quale una persona viene considerata abitata da un’entità soprannaturale (demone). La persona in questione viene definita indiavolata, indemoniata o posseduta.
Satana cosa può arrivare a possedere?
Ma solo le persone possono esser possedute da Satana? “Il male può possedere le persone, ma anche le cose, i luoghi o gli animali. Anche cani e gatti possono essere imprigionati dal maligno” – spiega senza giri di parole, don Mattatelli.
Gruppi esoterici e sette sataniche: la testimonianza di 3 persone
Ma si tratta solo di singola possessione demoniaca, o anche di vere e proprie sette, che siano esse sataniche o esoterico magiche? La testimonianza che ci perviene da tre persone che sono riuscite, non senza paura e fatica, ad allontanarsi da quelli che credevano “gruppi”, ma che invece erano delle vere e proprie sette. “All’inizio non ci credevi, poi alla fine ci credi, perché non hai altro a cui aggrapparti” – descrive uno di loro.
L’essere affascinati da tanti elementi come il forte senso di socialità che, apparentemente, c’è dietro questi pseudo gruppi, ma che in realtà è solo l’inizio di un vortice dal quale è difficile uscire.
Gruppi esoterici, riti di iniziazione che non fanno altro che soggiogare la mente umana. Ascoltiamo insieme la loro testimonianza.
LEGGI ANCHE: Sette sataniche: la testimonianza di un ragazzo che è riuscito ad uscirne a fatica