Sacerdote mette in guardia dall’azione sempre più spietata del demonio e di quanto oggi sia molto più difficile liberare una persona posseduta.
Un Esorcista ci spiega come, con il passare degli anni, il demonio si sia rafforzato e liberare una persona dal suo possesso stia diventando sempre più difficile . Come mai succede questo? Che l’uomo si stia allontanando da Dio?
Il diavolo entra nelle nostre vite quando meno ce l’aspettiamo. Si insinua anche con situazioni di vita semplici e tende sempre di più ad allontanarci da Dio. Il numero dei sacerdoti esorcisti non è così elevato e c’è chi descrive come, adesso, stia diventando sempre più difficile, “liberare una persona dal demonio”.
Don Gianni Sini, esorcista, ci spiega nel dettaglio: “Dio ha creato gli esseri visibili e invisibili e, fra questi essere invisibili […] vi sono gli angeli decaduti, e io di loro mi occupo perché questi influiscono sulla vita dell’uomo e sulla vita dei credenti, e anche sulla vita della Chiesa”.
E allora perché chi è posseduto dal demonio deve continuare ad esser seguito da un esorcista? “Fa riflettere, oggi, la motivazione per cui si tarda ad ottenere la liberazione, soprattutto nelle cause di possessi. I nostri maestri raccontano che, 50 anni fa, davanti ad un caso di possessione, bastava un incontro o due e gli ossessi venivano liberati. Io trovo giustificazione a tutto questo, nel clima di scristianizzazione che, nel frattempo, si è venuto a creare” – continua il sacerdote.
Ma come accade tuto questo? Ascoltiamo dalla viva voce del sacerdote cosa accade realmente.
Video: medjugorjetuttiigiorni
LEGGI ANCHE: Che cosa il demonio proprio non sopporta?
ROSALIA GIGLIANO
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…
Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…