La straordinaria occasione va dal 12 al 20 maggio, dalle ore 11.50 alle 12.35, in occasione della Novena di Santa Rita da Cascia che anticipa la festa del 22 maggio.
Accade per la prima volta in assoluto
Per la prima volta le monache aprono la clausura più stretta per recitare in diretta streaming il Rosario. E lo faranno collegandosi dal Coro, il luogo in cui sono solite trovarsi per la preghiera personale e comunitaria. Le claustrali si collegheranno sui canali Facebook, Instagram e YouTube del monastero.
“Invitiamo tutti a partecipare al nostro Rosario. Aprire la clausura, proprio dal Coro, che rappresenta l’anima della nostra comunità, il luogo in cui ci ritroviamo per pregare insieme, favorendo la comunione, è il modo in cui vogliamo testimoniare la nostra apertura e servizio al prossimo, secondo quello che è lo spirito della Festa di Santa Rita”. “Un evento – ha concluso – non solo spirituale, ma anche solidale, nel segno della missione ‘quando la devozione è partecipazione'”. Sono le parole della madre priora Maria Rosa Bernardinis.