La conduttrice l’ha dichiarato più volte e, come Carlo Conti, ha deciso di tagliare qualche impegno per dare più spazio ai familiari.
Nel giorno in cui l’Italia intera ricorda Fabrizio Frizzi, scomparso un anno fa, non si può non citare le parole di una collega ed un’amica che al conduttore era stata vicina nei momenti felici ed in quelli difficili: Antonella Clerici. Il suo amore fraterno per Fabrizio l’aveva fatta piangere quando Carlo Conti lo aveva portato nello studio de ‘La Prova del Cuoco‘ il giorno del suo compleanno ed è lo stesso sentimento che l’ha convinta a dedicarsi alla famiglia.
Dopo la morte dell’amico, Antonella ha preso una decisione importante: lasciare la ‘Prova del Cuoco’, programma che aveva fortemente voluto e che era cresciuto insieme a lei. Il perché di quella scelta lo ha spiegato lei stessa a Mara Venier, durante un’intervista concessa a ‘Domenica In‘: “La morte di Fabrizio Frizzi mi ha cambiata”, ha infatti dichiarato la Clerici che poi ha aggiunto: “La vita corre veloce e quando incontri il principe azzurro arriva il momento di dare la svolta. Tu pensi che questo lavoro ti renda un po’ immune da tante cose e anche quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto capire che la vita è breve e certi treni non possono essere persi”.
La morte di Fabrizio ha ricordato ad Antonella la fugacità della vita e l’importanza di rapporti fondamentali come quelli con una figlia o un compagno. Fino ad allora la conduttrice era stata una stacanovista, prendendo parte alle riprese del programma anche in gravidanza. Peraltro la gravidanza è stata più difficile del previsto, Antonella doveva effettuare delle punture per scongiurare il rischio di perdere la figlia: “Mi facevo delle punture sulla pancia prima di andare in onda”. Adesso, però, la maggior parte del suo tempo è dedicata alla figlia ed al compagno, perché passare del tempo con loro è divenuta la sua unica priorità.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…