L’amato presentatore fa ancora parlare di sé con un’iniziativa speciale che rende onore alla sua memoria e la rende più viva che mai.
Nascerà a Milano nel ricordo di uno dei più importanti personaggi della televisione italiana.
A Fabrizio Frizzi sarà intitolata una casa che servirà ad ospitare ed accogliere i genitori dei piccoli bambini ricoverati lontani dalla loro città.
Dopo gli studi della Rai a lui dedicati, e dove per anni si era speso nel presentare tantissime trasmissioni, al compianto Fabrizio Frizzi verrà intitolata una struttura d’accoglienza. Questa sorgerà a Milano, accanto al Santuario della “Madonna delle Grazie all’Ortica”.
Nell’ambito di un progetto molto importante, dal titolo “Progetto dei Piccoli”, la struttura che vi nascerà servirà ad ospitare i genitori dei piccoli pazienti ricoverati nei vari nosocomi della città lombarda e che sono lontani dalla loro di casa.
Sarà una struttura in particolare per i familiari dei piccoli malati oncologici che si rivolgono agli ospedali milanesi per le cure. Sarà grande 250 metri quadrati e sarà situata alla periferia Est della città.
Una proposta che l’Unitalsi Lombarda ha lanciato, anche in occasione dei suoi 100 anni dalla fondazione. L’idea ha preso piede quando il sindaco di Milano, Sala ha consegnato a Vittore De Carli, presidente di Unitalsi sezione Lombarda, la possibilità e la concessione di ristrutturare un edificio di tre piani posto accanto al Santuario della Vergine Maria.
LEGGI ANCHE: Il ricordo di Fabrizio Frizzi: uomo di fede, devoto alla Vergine di Lourdes
La struttura, come altre che stanno nascendo nelle varie città d’Italia, potrà ospitare 6 nuclei familiari. Al suo interno ci saranno camere con bagni, cucine e soggiorno e luoghi per la condivisione e la convivialità. Ad accogliere le famiglie, ad affiancarle, a promuovere uno stile di comunità, la presenza dei volontari Unitalsi.
Il tutto nel nome di Fabrizio Frizzi a cui la struttura sarà dedicata. Un uomo che si è sempre speso anche per aiutare chi era meno fortunato di lui, nonché testimonial proprio dell’Unitalsi.
Fonte: sorrisiecanzoni
LEGGI ANCHE: Unitalsi: vicina ai bimbi ricoverati con una nuova straordinaria iniziativa
ROSALIA GIGLIANO
Sono coloro che troppo spesso passano indifferenti sotto lo sguardo di chi li incontra, e…
Il Calendario di Avvento ci accompagna in questo tempo verso il Natale, con un proposito…
Sacerdote polacco del XV secolo, era un teologo e un filosofo con doti di grande…
Meditiamo il Vangelo del 23 Dicembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Insegnami ad accettare”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…