La recente copertina della rinomata rivista cattolica “Famiglia Cristiana” ha suscitato non poche reazioni da parte dei fedeli. Un vero e proprio “boomerang politico” a nostro avviso, soprattutto considerando i commenti degli stessi lettori del settimanale.
Ne riportiamo qui solo alcuni omettendo, per rispetto della privacy,i cognomi dei commentatori (che chiunque può riscontrare nella pagina facebook della rivista, twitter e social ad essa collegati).
-Mario M: ” Quando il Pd promuoveva matrimoni omosessuali, eutanasia, liberalizzazione delle droghe, affidamento di bambini a coppie omosessuali, abolizione della legge 40, nessuno di voi ha mai paragonato un politico a Satana.. Invece ora che vi stanno togliendo il business dei migranti.. Il fumo quello vero di Satana esce fuori dalla vostra redazione…”
S.C. “Famiglia Cristiana elogia La Boldrini, Renzi, Napolitano, Monti e demonizza Salvini, Noi non ci stiamo!”
-A.M. “Non ricordo una sola copertina di “Famiglia Cristiana” sulle atrocità compiute in Italia dai vari Pannella, Bonino e Cappato – e chi più ne ha, più ne metta – con le Leggi sul divorzio, l’aborto, le “droghe leggere”, le unioni “civili” tra omosessuali e l’eutanasia.Non ricordo una sola copertina di “Famiglia Cristiana” sull’assenza di Cristo dalla predicazione dei nostri Pastori.Non ricordo una sola copertina di “Famiglia Cristiana” di denuncia della “sporcizia” che, purtroppo, sfigura la Chiesa.Non ricordo nemmeno quando ho comprato l’ultima volta “Famiglia Cristiana”, ma certamente d’ora in avanti non la comprerò mai più.Paragonare Salvini al Diavolo in nome del Vangelo, è una strumentalizzazione che offende la persona del Ministro dell’Interno, i suoi elettori e, soprattutto, il vero giornalismo; di cristiano in questo titolo e in questo giornale è rimasto ben poco.Ormai leggere “Famiglia Cristiana” o “il Manifesto” è diventata la stessa cosa, con la differenza che è scandaloso che un giornale che si dice cattolico, abbia la stessa linea editoriale di un altro giornale che si dice ateo.Poi, davanti a titoli come quello su Salvini, vacci a capire tra i due qual è il giornale cattolico e quale quello ateo.”
-A.A. ” Basta con i mercanti nel Tempio, basta con i nuovi Farisei, perbenisti, pacifisti che scambiano la Carità con il favoreggiamento della tratta degli schiavi e il povero (VERO) con l’AVVENTURIERO prepotente – cellulare in tasca e sopratutto con l’ASSISTENZIALISMO!”
Riportiamo anche il video del “condirettore” di Famiglia Cristiana che tenta di dare una interpretazione “evangelica” all’accaduto:
Armando A.
“Fammi sentire la tua presenza”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Gesù ci ha offerto molti insegnamenti di vita cristiana attraverso le sue parabole. Tra queste,…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…
Nell'attesa del Giubileo, Papa Francesco istituisce una festa davvero particolare per dare maggior risalto a…
Tutto ha inizio con la venerazione di un sacerdote alla Madonna del Lume che si…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…