Regole fase 2 violate: a Roma le metro erano bloccate e le navette sostitutive erano così piene di passeggeri che non si potevano chiudere le porte.
Regole sul distanziamento sociale non rispettate a Roma, i passeggeri testimoniano su Twitter e si lamentano con l’amministrazione.
Per la prima volta dall’inizio della fase 2, a Roma il sistema di trasporto pubblico è collassato, portando ad un’inevitabile infrazione delle regole sul distanziamento sociale previste dal decreto Conte e da quelli regionali. Tutto è successo a causa del blocco improvviso delle metro A e B. Quando i treni sotterranei sono andati in tilt, masse di cittadini si sono trovati nell’impossibilità di lasciare le stazioni in fretta, creando grossi assembramenti.
Leggi anche ->Fase 2, una speranza per il lavoro nero: 45 giorni per mettersi in regola
A causa del disagio causato dalle metro, il comune ha cercato di offrire in alternativa un sistema di trasporto con le navette. Il problema è che in molti casi i mezzi ci hanno impiegato 40 minuti prima di arrivare ed i passeggeri, stanchi di attendere, si sono fiondati sopra i bus. In alcuni casi le navette erano così piene da non permettere la chiusura dei portelloni.
Leggi anche ->Fase 2: l’emergenza scuola e il ritorno in classe tra mille incognite
L’accaduto ha scatenato l’ira di molti passeggeri che si sono trovati nelle condizioni di dover rinunciare ai bus e fare dei tratti di strada a piedi, se non tutto il percorso, per evitare di stare a stretto contatto con gli altri. Uno dei cittadini scrive su Twitter: “Attesa l’unica navetta circolante per 40 minuti a Flaminio ,nessuna navetta incontrata sul lato opposto ,persone sul bus che dicevano di aver aspettato oltre un ora ,vettura strapiena ho contato almeno 35 persone a bordo in barba a qualsiasi misura anti Covid , una Vergogna!”.
A fargli eco una ragazza che scrive: “#metroA bloccata, navetta sostitutiva che fa meta tragitto della metro costringendo la gente a stare ammassata senza rispettare distanziamento. #COVID19 @virginiaraggi è gravissimo ciò che sta accadendo“. E ancora c’è chi ironizza e scrive: “@InfoAtac e il distanziamento sociale. Good Job”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…