Piano piano, l’Italia sta tornando alla normalità. Riaprono anche numerosi Santuari, fra cui quello di Santa Rosalia a Palermo.
Oggi, a partire dalle ore 10, a Palermo, riapre il Santuario di Santa Rosalia. Ecco tutte le regole per poter entrare in Chiesa.
La ripartenza della città di Palermo parte anche da Santa Rosalia. Oggi, dopo 3 mesi di lock down, riapre il Santuario di Monte Pellegrino, dove la “Santuzza” si rifugiò negli ultimi anni della sua vita e dove è custodito il suo sacro corpo.
La Chiesa, perno della fede dei Palermitani e della Sicilia intera, meta di numerosi pellegrinaggi, oggi riapre al pubblico. Una riapertura graduale, che vedrà il Santuario aperto solo in determinati giorni e in determinate fasce orarie.
A partire da oggi, martedì 16 giugno, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, le porte del Santuario della Santuzza saranno aperte. Ma, fa sapere una nota pubblicata dall’Arcidiocesi di Palermo, che “il Santuario sarà aperto al pubblico tutti i martedi e tutti i venerdi, nelle fasce orarie indicate e che i pellegrini saranno accolti 10 per volta dagli operatori dall’associazione Arca Verde che indicheranno ai pellegrini il percorso da seguire e a rispettare il distanziamento sociale”.
Nel rispetto di tutte le norme igienico – sanitarie e del distanziamento sociale, sarà possibile tornare a venerare e a pregare sulla tomba di Santa Rosalia. La nota dell’Arcidiocesi fa sapere, inoltre, che, “in occasione della festa liturgica di Santa Rosalia, il sabato pomeriggio e le domeniche, per accedere al Santuario, occorrerà un pass”.
Un ritorno alla normalità graduale, ma siamo certi che la Santa elargirà comunque grazie a tutti coloro che pregheranno con fede.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: acistampa.com
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…