La festa di Halloween è culminata in tragedia nel rione Monti (Roma) quando uno studente americano ha accoltellato un amico dopo la nottata passata insieme per le strade della capitale. Secondo una prima ricostruzione i due ragazzi stranieri avevano passato la serata insieme ad un terzo amico in un locale sulla Laurentina dove avevano consumato alcol e droga. Il terzetto ha fatto ritorno a casa intorno alle 3 del mattino dove, con ogni probabilità vista la presenza di dosi di droga, avevano continuato a bere e drogarsi. Nelle prime ore della mattina uno dei due è entrato nella camera da letto dell’amico e con un coltello da cucina ha cominciato a ferirlo ripetutamente.
A salvare la vita al ragazzo americano ci ha pensato un coetaneo italiano che in quel momento dormiva nella stanza accanto con la fidanzata: quando ha sentito le urla della vittima, il giovane si è fiondato nella stanza in cui si stava verificando l’aggressione, ha disarmato l’aggressore e, dopo averlo immobilizzato, ha chiamato la polizia. Nessuno sa cosa ha generato l’istinto omicida nel giovane americano, la polizia di Trevi indaga sull’accaduto.
Tragedia sfiorata anche nel fiorentino: dei ragazzi stavano festeggiando la sera delle streghe in un locale a Castel di Poggio (Fiesole) quando, all’improvviso, è crollata la balaustra sulla quale si trovavano ed un parapetto. Ben 13 ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 17 anni sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale. Nessuna delle vittime è in pericolo di vita anche se tre di loro hanno riportato gravi traumi al cranio, alla mandibola ed al cuoio capelluto, uno di loro è stato anche sottoposto ad un intervento neurochirurgico e si trova in prognosi riservata.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…